Softball A2, Atoms’ Chieti ritira la squadra

A un mese esatto dal grave incidente stradale che ha coinvolto la squadra teatina, la società ufficializza il ritiro dal campionato nazionale di serie A2. L’attività giovanile continua.

Oltre al danno per le gravi lesioni riportate dalle atlete che si trovavano a bordo del pullman (nel sinistro aveva perso la vita il conducente dell’auto che si era schiantata contro il minibus), arriva ora anche la beffa per non poter proseguire la stagione agonistica.
Per i vertici Atoms’ una decisione sofferta, ma tristemente necessaria alla luce dell’indisponibilità della quasi totalità delle ragazze. La società teatina, conosciuta e stimata in tutta Italia, dal 1976, anno della fondazione, ha portato la squadra in campo per 43 stagioni consecutive, senza mai saltare un campionato. E se da una parte la seniores è ferma ai box, continua invece l’intensa attività del settore giovanile, in campo con le squadre Ragazze Softball e Allievi, in franchigia con il Chieti baseball. Settore giovanile che sta regalando tante soddisfazioni: quattro atleti Under 12, infatti, sono stati selezionati per la rappresentativa Abruzzo, in partenza giovedì per il Torneo delle Regioni in Friuli.