Pallanuoto A2 – Primo impegno dell’anno per il Pescara di Malara

Dopo la lunga pausa torna la serie A2 di pallanuoto. Nel Girone Sud il Pescara domani alle 14,30, scenderà in vasca alle Naiadi per il primo impegno del 2020. La squadra di Paolo Malara se la vedrà con i Muri Antichi, formazione siciliana. Diversi gli acciaccati in casa pescarese.

Per la 5^ giornata di campionato al PalaPallanuoto di Pescara arrivano i Muri Antichi e Paolo Malara è costretto a fare la conta degli indisponibili. Nonostante il positivo rientro dopo le festività natalizie, l’allenatore genovese vede i suoi ragazzi messi a dura prova da influenza e infortuni, circostanze che gli consentiranno di sciogliere gli ultimi dubbi solo a ridosso della partita. Che si annuncia assolutamente difficile, non solo per le precarie condizioni dei biancazzurri, ma anche per il valore dell’avversario, capace di conquistare 6 punti fin qui anche grazie ai successi casalinghi, ultimo dei quali quello sulla Roma 2007.
Andrea D’Aloisio (nella foto di Lattanzio) è l’uomo più a rischio. Fino a ieri ha avuto febbre alta e se la sua condizione non dovesse migliorare al suo posto è pronto Raul Trabucco. Luca De Vincentiis è reduce da un incidente in moto che gli ha procurato alcuni problemi al volto, ma dovrebbe farcela. Carlo Di Fulvio è alle prese con un fastidioso mal di schiena, mentre Enrico Calcaterra ieri mattina non si è allenato per sottoporsi ad alcune terapie alla spalla. Per tutti le prossime ore saranno decisive.

CLASSIFICA SERIE A2 GIRONE SUD

PALLANUOTO ANZIO  10 punti
PESCARA E C.U.S. UNI.ME  9
ROMA VIS NOVA PALLANUOTO, ACQUACHIARA ATI 2000 E NUOTO CATANIA  7
COPRAL MURI ANTICHI E CIVITAVECCHIA  6
TGROUP ARECHI  4
ROMA 2007 ARVALIA  3
CESPORT ITALIA  1
S.C. TUSCOLANO BY COREFIT  0