Kart, Bucci protagonista al Trofeo Primavera

Il kartista abruzzese Mattia Bucci, del team Ma.G.Red, protagonista nell’ultimo week-end al Trofeo Primavera di Siena, gara di preparazione per il Campionato Italiano ACI Karting che si svolgerà dal 6 al 9 giugno sempre sulla pista senese.

E’ stato un fine settimana decisamente positivo e in crescita per Mattia Bucci. Il giovane kartista di Catignano ha sfiorato la vittoria al Trofeo Primavera di Siena, dopo aver conquistato il sesto posto nelle qualifiche e il terzo in prefinale. Mattia, già nell’orbita della Minardi Management, alla prima gara stagionale ha dimostrato un ottimo passo senza commettere errori nelle manche nonostante l’incognita della pista bagnata, portando il suo kart BirelArt al comando nel warm-up della domenica, salutando il Circuito di Siena col secondo posto. Di seguito una dichiarazione del pilota.

“Sono molto contento, anche perché non avevo molta esperienza su questa pista. La pioggia ha reso la pista molto scivolosa soprattutto in finale e dopo ogni giro le condizioni cambiavano dovendo modificare le traiettorie, ma mi sono divertito molto. Ho perso un po’ di tempo dietro a Larini, ma il podio è un risultato importante in vista della prima gara del Campionato Italiano”