Emergenza Coronavirus – Dal calcio alla pallacanestro: chi gioca e chi no

Una breve guida delle squadre abruzzesi che nel fine settimana scenderanno in campo nei rispettivi campionati. Naturalmente nelle prossime ore lo scenario potrebbe radicalmente cambiare. La situazione.

CALCIO. In serie B, il Pescara giocherà domenica prossima alle 21 a Benevento per la 9^ giornata di ritorno del campionato. In serie C, se non arriveranno disposizioni diverse dalla Lega, si giocherà regolarmente domenica prossima allo stadio Bonolis la partita Teramo-Virtus Francavilla. In campo alle 17,30. Discorso diverso in serie D. Sono state rinviate le partite del girone F, quello in cui sono inserite le 6 squadre abruzzesi. Per cui domenica salterà l’intera 9^ giornata di ritorno. (QUI COMUNICATO UFFICIALE).

CALCIO A 5. In serie A maschile l’Acqua&Sapone Unigross giocherà venerdì alle 20,30 a Rieti. La Colormax Pescara sabato alle 18,30 ospiterà al PalaRigopiano l’Arzignano.

PALLAVOLO. In A2 maschile, domenica alle 18, la Sieco Impavida giocherà regolarmente a porte aperte al palazzetto di Ortona, contro il Santa Croce.

PALLACANESTRO. In A2 turno regolare per la Sapori Veri Roseto che scenderà in campo lunedì alle 20,30 a Ferrara. Gara a porte aperte. In serie B Teramo anticiperà a sabato sera alle 21 l’incontro del Palascapriano contro Porto Sant’Elpidio. Il Giulianova domenica ospiterà alle 18 al PalaCastrum il Piacenza. Infine, l’Esa Italia Chieti giocherà martedì alle 21 a Rimini. Tutte queste tre gare di serie B si giocheranno a porte aperte. In A1 di basket in carrozzina, la Deco Amicacci Giulianova ospiterà alle 15 al PalaMaggetti di Roseto il Porto Torres per la 5^ di ritorno.

PALLANUOTO. In A2 maschile il Pescara sabato alle 17 scenderà in vasca a Santa Maria Capua Vetere contro la Cesport Napoli. Domenica è in programma l’inizio della serie B femminile: Pescara a Moie (Ancona).