Ciclismo Paralimpico, Nazionale in ritiro a Pineto

Da oggi a sabato 2 marzo, la Nazionale Italiana di paraciclismo ritorna per la terza volta a Pineto per iniziare il primo ciclo di allenamenti dell’anno solare 2019. Tra i convocati Alex Zanardi.

Un binomio che si rinnova. Gli azzurri del paraciclismo guidati dal Ct Mario Valentini tornano in Abruzzo, a Pineto, nell’ambito della Settimana dello Sport Paralimpico, presentata alla stampa venerdì scorso al Palazzo della Provincia di Teramo. La settimana si apre oggi alle 9,30 presso il Palavolley di Borgo Santa Maria con l’esibizione del Basket e del Tiro con l’Arco Paralimpico rispettivamente con la Wheelchair Amicacci Giulianova e con Gli Arcieri delle Torri di Ripa Teatina, a seguire la cerimonia di accoglienza per l’arrivo della Nazionale di Paraciclismo previsto intorno alle 11.00. L’allestimento del ritiro della nazionale italiana di paraciclismo, di concerto con l’amministrazione comunale di Pineto del sindaco Robert Verrocchio, è un impegno e al tempo stesso un onore per lo staff dell’Addesi Cycling che è riuscito a riportare ancora in Abruzzo la nazionale leader al mondo dello sport disabile.

Questi i corridori azzurri convocati dal commissario tecnico Mario Valentini:

Pierpaolo Addesi (Team Levante), Andrea Casadei (Team Equa), Diego Colombari (Polisportiva Passo Asd Onlus), Claudia Cretti (Born to Win), Giorgio Farroni (Anthrophos Asd), Christian Giagnoni (Active Team La Leonessa), Giancarlo Masini (Anthrophos Asd), Riccardo Panizza (Team Comobike Asd), Michele Pittacolo (Pittabike Asd), Ivano Pizzi (Team Levante), Giulia Ruffato (Anmil Sport Italia), Stefano Tam (US Chiavennese), Ana Maria Vitelaru (Anmil Sport Italia) e Alex Zanardi (Circolo Canottieri Aniene).