Calcio a 5, Tombesi: due conferme importanti

Manovre di mercato in casa Tombesi, formazione di serie A2. Per il quarto anno consecutivo, Silveira e Adami vestiranno la maglia gialloverde. Si separano invece le strade con Marciano Piovesan.

Dopo l’importante conferma in panchina di Gianluca Marzuoli, la Tombesi Ortona annuncia i primi due tasselli del roster 2020/2021, e sono due conferme di grande valore: Cesar Fernando Silveira e Rafael Adami vestiranno per un’altra stagione (la quarta per entrambi) la maglia gialloverde. Protagonisti della storica promozione in A2 nel 2017, i due brasiliani hanno confermato il loro valore nella categoria superiore.

Silveira è stato letteralmente insostituibile nelle ultime due stagioni, uno dei pochissimi a non cadere vittima di gravi infortuni e per questo costretto spesso a fare gli straordinari, con minutaggi superiori ai 37-38 minuti a partita.

Rafael Adami ha dimostrato nelle ultime partite dello scorso campionato di essere ancora un giocatore di livello assoluto, del quale difficilmente mister Marzuoli si priva in partita. Non vestirà più invece la maglia della Tombesi Marciano

Piovesan, altro protagonista della promozione dalla serie B e delle prime due annate in A2 della società gialloverde. Autore di 15 gol l’anno scorso, il pivot verdeoro è stato protagonista di tanti momenti esaltanti a Ortona.