Calcio a 5 – Mammarella: ennesima nomination come migliore portiere del mondo

In questi giorni difficili per l’Italia e per il futsal italiano, in casa dell’Acqua&Sapone Unigross arriva una bella notizia: il portiere abruzzese Stefano Mammarella, 36 anni, è di nuovo tra i candidati agli Umbro Futsal Awards 2019 per la vittoria del premio di Migliore Portiere del Mondo.

E’ la sesta volta che Stefano Mammarella, numero della Nazionale italiana e dal 2013 tra i pali del club della famiglia Barbarossa (protagonista di tutti i sette titoli vinti dai nerazzurri), rientra nella top ten dei portieri di futsal mondiali stilata dal sito specializzato Futsalplanet.com. Mammarella tra l’altro è l’unico al mondo, con il collega Higuita del Kairat, ad aver già vinto per tre volte questo riconoscimento: 2011, 2012 e 2014. C’è anche un terzo posto (nel 2015) in bacheca per l’ex campione d’Europa del 2014.

Gli altrui 9 candidati alla vittoria finale: Aksentijevic (Serbia) dell’Accs Futsal di Parigi, Carlos Barron (Spagna) del Palma, Diony Mendes (Brasile) del Pato Futsal, Lucas Farach (Argentina) del Boca Juniors, Thiago Mendes Guitta (Brasile) dello Sporting Lisbona, Leo Higuita (Kazakistan) del Kairat Almaty, Juan Josè Juanjo (Spagna) del Barcellona, Sepehr Mohammadi Kamalabadi (Iran) del Gazprom Ugra e Yushi Sekiguchi (Giappone) dei Nagoya Oceans.