Calcio a 5 – Bellarte saluta l’Acqua&Sapone

Massimiliano Bellarte non è più l’allenatore dell’Acqua&Sapone Unigross. Le strade del coach di Ruvo di Puglia e della società nerazzurra si dividono, anche se solo qualche giorno sembrava fatta per il rinnovo. Il presidente Barbarossa: “Scelta di vita. Forse uscirà dal calcio a 5”.

Annuncio a sorpresa in casa Acqua&Sapone Unigross. Massimiliano Bellarte non sarà più il tecnico della prossima stagione. Qualche giorno fa il tecnico e la società si erano incontrati e c’erano tutte le basi per il rinnovo. Ieri sera la decisione, ma senza polemiche. Così il presidente del club, Nando Barbarossa.

“Lo ringraziamo per il lavoro svolto con la nostra società. E’ stato il primo a regalarci dei trofei in serie A e si è sempre distinto per un futsal divertente, apprezzato in Italia e anche fuori dai confini nazionali. Il mister ha fatto una scelta di vita e la rispettiamo; probabilmente lascerà il calcio a 5. Con immensa gratitudine, lo salutiamo e auguriamo a lui e alla sua famiglia le migliori fortune, personali e professionali”, ha concluso Barbarossa.

Dopo aver guidato la squadra della famiglia Barbarossa per cinque stagioni dal 2011 al 2016, Bellarte era tornato la scorsa estate alla guida di Murilo e compagni, con un contratto annuale. La stagione è stata però interrotta lo scorso marzo a causa dell’emergenza coronavirus e chiusa ufficialmente in anticipo dalla Figc, dopo l’ultimo consiglio federale. Bellarte in nerazzurro ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa italiana, giocando una finale scudetto nel 2014. Ora in casa Acqua&Sapone Unigross si sfoglia la margherita per scegliere l’erede di Bellarte in panchina: tra i nomi possibili quello dello spagnolo Marin, ex Luparense.

ALTRE UFFICIALITA’. Jesulito torna a giocare in Spagna; Coco ha rinnovato il contratto; confermato anche il bomber Gui. Infine, nelle prossime ore dovrebbe arrivare il rinnovo del portierone Mammarella.

CLICCA SOTTO PER IL SERVIZIO