Ancora un successo per la Nippo Vini Fantini

Ancora un successo per la Nippo Vini Fantini. Seconda vittoria al Tour de Hokkaido dal sapore speciale. Primo al traguardo, dopo una bella volata è infatti Daniele Colli. Dopo i podi di inizio stagione e l’infortunio, ritorna sul gradino più alto del podio l’atleta brianzolo. Secondo anche in generale alle spalle di Stacchiotti.

Seconda tappa, seconda vittoria. L’avventura del team NIPPO Vini Fantini in Giappone continua nel migliore dei modi. Dopo una gara controllata per difendere la maglia di leader di Riccardo Stacchiotti, è proprio lui il leader del Tour a lanciare la volata del compagno Daniele Colli che in allo sprint non lascia scampo agli avversari.
Seconda tappa dall’andamento più duro della prima, con la salita che ha fatto selezione. il team NIPPO Vini Fantini si è stretto compatto con il leader della corsa, dopo la vittoria di ieri nella prima tappa, Riccardo Stacchiotti controllando il gruppo dei migliori.
L’arrivo era per velocisti e si è giocato tra coloro rimasti in gruppo al termine della salita, circa 30 corridori, tra i quali il leader della classifica generale Stacchiotti che ha potuto lanciare la volata e il ritorno alla vittoria di Daniele Colli.

Per Hiroshi Daimon in ammiraglia si tratta del terzo successo in terra nipponica, dopo quello di Marini al Tour of Japan e la doppietta al Tour de Hokkaido appena realizzata. La sua soddisfazione è per il lavoro svolto dai ragazzi “Un grande lavoro di squadra ieri, come oggi, ci ha portato alla vittoria.”

Daniele Colli “Che sensazione stupenda ritornare a tagliare la linea di arrivo davanti a tutti. Questa gara è molto importante per noi, il nostro main sponsor NIPPO ci teneva moltissimo a vederci fare bene e come squadra non avremmo potuto fare meglio sino ad ora. Ci siamo aiutati tutti a restare nel gruppo dei migliori ed è anche grazie a loro e a Riccardo che mi ha tirato la volata se è arrivata questa vittoria. A livello personale mi da morale, questa stagione è successo quel che tutti sappiamo mentre ero al top della forma, ma ora ho ancora due mesi importanti per togliermi delle belle soddisfazioni. Oggi ci siamo già presi la prima.”