Playout Lega Pro – Rimini L’Aquila, live dalle 16.00

Playout Lega Pro – Rimini L’Aquila, live dalle 16.00. È il round decisivo. Rossoblu obbligati a vincere.

Dopo l’ 1-1 del “Fattori” la squadra di Perrone ha un solo risultato a disposizione per non retrocede: la vittoria. Per quel che riguarda la formazione da mandare in campo, Perrone non avrà a disposizione diversi giocatori: Pesoli, Bulevardi, Ceccarelli, Sanni e naturalmente Sandomenico. Schema di gioco: 3-5-2. Il Rimini dell’ex tecnico Leo Acori scenderà in campo con il 4-3-3. Arbitro della partita Piscopo di Imperia.

WEB CRONACA

FINE DELLA PARTITA. RIMINI BATTE L’AQUILA 3-1. I rossoblu sprofondano in serie D.

Cinque minuti di recupero.

87′ TRIS DEL RIMINI. Salvezza in cassaforte per la squadra di Acori. Il terzo gol porta la firma di Mancino. Gara chiusa definitivamente.

81′ Espulso Maccarrone. Rosso diretto. Probabilmente per qualche parola di troppo verso qualcuno della panchina del Rimini.

77′ Giallo per Manuel Mancini.

71′ Ammonito Esposito.

Il tecnico Perrone viene allontanato dalla panchina.

68′ L’AQUILA ACCORCIA. Gran tiro di prima intenzione dalla media distanza di Manuel Mancini. Palla nell’angolino dove Azzolini non può proprio arrivare. Si riaccende la speranza?

66′ RADDOPPIO DEL RIMINI. Azione in velocità dei padroni di casa con conclusione finale di Polidori. Rimini L’Aquila 2-0. Notte fonda per la squadra di Perrone oramai con un più di un piede in serie D.

63′ Corner  per il Rimini. Conclusione a volo di Di Molfetta, fuori bersaglio.

62′ Ultimo cambio rossoblu. Dentro Stivaletta per De Francesco.

11′ Primo cambio Rimini. Entra Bifulco per Albertini.

48′ Rimini vicino al raddoppio. Albertini lascia sul posto Piva. Palla  in mezzo per l’accorrente Di Molfetta che spara alto.

46′ Amonito anche De Francesco.

Secondo tempo.

FINE PRIMO TEMPO. RIMINI L’AQUILA 1-0.

45′ RIMINI IN VANTAGGIO. Calcio di rigore per il Rimini. Polidori lanciato a rete salta Scotti che lo atterra. L’arbitro fischia il penalty ed espelle il portiere rossoblu. Entra Savelloni al posto di Andrea Mancini. Dal dischetto Mancino non sbaglia.

40′ Ancora L’Aquila in avanti con Manuel Mancini che conclude a rete ma il tiro viene deviato da un avversario.

39′ Conclusione dalla media distanza di Triarico (l’unico rossoblu a giocare palla a terra), alta di poco.

35′ Grande pressione del Rimini. Ci prova anche l’ex Pedrelli. Conclusione respinta da Scotti.

34′ Palo clamoroso del Rimini. Lancio di Albertini per Polidoro che devia verso la rete, colpendo il legno. La palla poi viene smanacciata da Scotti. Difesa rossoblu ferma a guardare.

27′ Sostutizione L’Aquila. Entra Bruno per Ligorio.

Gioco fermo per un infortunio a Ligorio.

24′ Finalmente si vede la formazione di Perrone. Andrea Mancini prende il fondo; traversone basso che attraversa tutta la porta senza che nessun compagno tocchi il pallone in rete.

20′ Ancora Rimini vicino al gol con Di Molfetta che angola troppo da favorevole posizione.

18′ Giallo anche per Bensaja.

17′ Doppia occasione per il Rimini. Traversone basso di Varutti, a centro area Albertini buca la sfera che arriva a Carcuro appostato sul primo palo. Il giocatore però colpisce male con la porta a disposizione. L’Aquila ringrazia.

8′ Primo cartellino giallo per il rossoblu Maccarone.

7′ Altra percussione sulla fascia destra del Rimini con Albertini che mette in mezzo, ma la difesa rossoblu pulisce l’area.

4′ Occasione per il Rimini con Polidori che entra in area ma al momento del tiro, Maccarone determinante con il suo intervento in scivolata.

Calcio d’inizio battuto da L’Aquila.

 

FORMAZIONI UFFICIALI

RIMINI. Azzolini, Pedrelli, Lasicki, Martinelli, Varutti; Carcuro, Mancino, Esposito; Albertini, Polidori, Di Molfetta. Allenatore: Acori.
L’AQUILA. Scotti, Maccarrone, Cosentini, Piva; Triarico, De Francesco, Bensaja, Manicini M., Ligorio; De Sousa, Mancini A.
Allenatore: Perrone.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Playout Lega Pro – Rimini L’Aquila, live dalle 16.00"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*