L’Aquila Rugby Club: ingaggiati due piloni

L’aquila Rugby Club: ingaggiati due piloni. Nel giorno dell’esordio in campionato, a Viadana contro i lombardi, L’Aquila Rugby Club ufficializza l’acquisto degli ultimi due innesti nella rosa a disposizione dei coach Mercier e Niculae per la stagione appena iniziata.

Si tratta dei piloni Petru Tamba (classe 1990, 176 cm x 115 kg) e Vlad Badalicescu (classe 1988, 177 cm x 120 kg). Le due prime linee, entrambe di nazionalità rumena, provengono dal CSM Bucarest, e hanno giocato nel corso della scorsa stagione anche nei Bucarest Wolves, con presenze nella European Challenge Cup.

Si tratta di due arrivi di qualità per il pack a disposizione di coach Dragos Niculae: Tamba gioca solitamente come pilone sinistro e ha esperienze nelle squadre della capitale, oltre a Baia Mare e Constanta. Nella sua carriera ha vestito inoltre la maglia del Cardiff Blues in Pro12, esordendo nella nazionale del suo Paese nel novembre 2012, contro il Giappone. Ha all’attivo 3 caps con la nazionale rumena.

Badalicescu, pilone destro, ha militato in patria con le maggiori squadre rumene, giocando la Challenge Cup nelle ultime cinque stagioni (tre con lo Steaua Bucarest e due con i Bucarest Wolves). Come il compagno di reparto, anch’egli ha esordito in nazionale nel 2012 (contro il Portogallo), e ad oggi ha indossato la maglia del suo Paese 7 volte.

I due, arrivati in città a inizio settimana, si sono subito uniti ai compagni e sono stati tesserati in tempo per l’inizio del campionato. Due rinforzi di qualità per la mischia neroverde. Si completa così la rosa con cui L’Aquila Rugby Club inizierà oggi il secondo campionato d’Eccellenza della sua giovane storia.