Lega Pro Teramo L’Aquila – Emozioni da derby

Lega Pro Teramo L’Aquila – Manca poco al derby di mercoledì. Incognita maltempo. In dubbio Cenciarelli mentre Petrella partirà dalla panchina. Chance per De Sousa? Chierieletti ad un passo dal si

E’ il derby e porta con sé il fascino della partita che può regalare emozioni a più non posso. Il Teramo ha la tranquillità di una classifica che non preoccupa più di tanto, L’Aquila deve necessariamente fare punti. C’è l’incognita maltempo. Prevista pioggia battente e un brusco calo delle temperature. Squadre a specchio con il 3 5 2 , Vivarini difficilmente potrà contare su Cenciarelli mentre Petrella partirà dalla panchina. In casa aquilana possibile opportunità dal primo minuto per De Sousa. Per il resto dubbio Triarico/De Francesco/ Di Mercurio come quinto di centrocampo.

VINCENZO VIVARINI

La squadra è in un’ottima condizione. Le prestazioni sono buone. Abbiamo pareggiato ma sul campo meritavamo di più. Massimo impegno e massima concentrazione per il match con l’Aquila. Problemi offensivi? Lo scorso anno avevamo avuto tempo per scegliere giocatori idonei al progetto tattico. Quest’anno abbiamo avuto delle situazioni che ci hanno costretto ad affrettare le scelte. Gli attaccanti sono bravi ma non con le caratteristiche necessarie per la nostra tipologia di gioco. L’Aquila? Grande accortezza in fase difensiva e ripartenze rapidissime con Sandomenico. Ci aspettiamo una squadra che ci concederà poco.

ALESSANDRO BATTISTI

Partita difficilissima per noi contro una delle prime tre rose del girone. Dobbiamo dare il meglio di noi stessi per fare risultato. Noi stiamo abbastanza bene, non possiamo fare calcoli. Giocheremo per ottenere il massimo. Ci sarà una bella atmosfera e dobbiamo fare bene per forza. Il Teramo? Ripeto è una delle tre squadre più forti. Non serve aggiungere altro. Chirieletti? La prossima settimana contiamo di tesserarlo.

LE POSSIBILI FORMAZIONI

TERAMO Tonti; Caidi ( Cecchini), Speranza, Perrotta; Brugaletta ( Scipioni), Paolucci, Cruciani, Amadio, Di Paolantonio; Le Noci, Moreo.

L’AQUILA Scotti; Pesoli, Cosentini, Piva; De Francesco ( Triarico), Milicevic, Mancini, Bulevardi, Ligorio; De Sousa, Sandomenico

Arbitro: Pierantonio Perotti di Legnano

TELEVISIONE

Ampio speciale dalle 21 su Rete 8 sport mercoledì . La presentazione del derby martedì sera sempre alle 21 con Lega Pro e Dintorni

L'autore

Enrico Giancarli
Laureato in Economia e Commercio con tesi realizzata a Mediaset su costi e ricavi di un prodotto televisivo, si occupa di sport per Rete8. Responsabile comunicazione sui campi per i giochi del mediterraneo del 2009, inviato per Sky Sport alla Tirreno – Adriatico e al Giro d’Italia 2015, Telecronista di Londra 2012 per il basket e di Baku 2015 per la MTB. Ha giocato a pallavolo in serie A, pratica ciclismo nel quale ha vinto due titoli italiani ed un mondiale UCI riservato ai giornalisti. Cerca di raccontare gli eventi aggiungendo alla cronaca le emozioni che lo sport praticato sa regalargli.

Sii il primo a commentare su "Lega Pro Teramo L’Aquila – Emozioni da derby"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*