Golf, l’Alps Tour torna in Abruzzo

SONY DSC

Golf, l’Alps Tour torna in Abruzzo. L’appuntamento è dal 16 al 18 ottobre presso il Miglianico Golf&Country Club.

Il grande golf internazionale, dunque, torna nella nostra regione. La competizione assegnerà punti importanti per la definizione dell’ordine di merito finale. Il torneo sarà anticipato giovedì 15 ottobre dalla Pro Am Memorial Pierpaolo e Valentina Timperio, in ricordo dei due fratelli di Miglianico che un anno fa persero la vita in un incidente stradale all’età di 27 e 23 anni.
Il programma del torneo – La gara si articolerà sulla distanza di 54 buche, 18 al giorno. Dopo le prime 36 saranno ammessi al turno finale solo i primi 40 classificati e i pari merito. Il montepremi è di 40.000 euro con prima moneta di 5.800 euro. Per tutte le giornate l’ingresso è gratuito. L’Abruzzo Open presented by Axa di Pescara è l’evento conclusivo dell’Italian Pro Tour 2015, il circuito allestito sul territorio nazionale dal Comitato Organizzatore Open Professionistici di golf della FIG.

Il field – Saranno sul tee di partenza 108 giocatori, fra i quali i principali esponenti dell’Alps Tour. Presenti i primi dieci classificati dell’ordine di merito, a partire dal leader, l’olandese Darius Van Driel, passando per gli azzurri Andrea Maestroni ed Enrico Di Nitto, rispettivamente sesto e decimo. Fra i partecipanti, anche Luca D’Andreamatteo, primo professionista di golf nella storia dell’Abruzzo, che giocherà sul percorso “di casa”. Nutrito anche il gruppo degli amateur italiani, che include, fra gli altri, Stefano Mazzoli, campione europeo in carica e Michele Ortolani, reduce dal primo posto nello Stage 1/Section D della Qualifying School dell’European Tour, che si è svolto sul percorso del Circolo Golf Bogogno.