Pescara C/5: vittoria sofferta col Latina

Pescara C/5: vittoria sofferta col Latina. Vittoria sofferta ma meritata quella dei biancazzurri che espugnano il PalaBianchini in un finale rovente grazie ad una rete del rientrante China Calderolli.

Partita subito in salita per gli uomini di Colini, che lasciano a casa Cuzzolino, Rogerio e Nicolodi, facendo posto, rispetto alla partita casalinga con la Cogianco, al citato Calderolli e a Borruto. I nerazzurri vanno in vantaggio al 4’40” con Borja Blanco, che sfrutta una rimessa laterale,  e raddoppiano quaranta secondi dopo grazie ad una punizione dal limite di Maina. I biancazzurri non perdono la calma e superato il momento traumatico incassano la doppia sberla e trovano al 13’ una rete del sempre più “capitano” Luca Leggiero. Dimezzato lo svantaggio, di slancio il Pescara trova il pari con uno schema magistrale su punizione che vede come finalizzatore Mauro Canal. Si va al riposo sul 2-2 e quando si riprende si assiste ad un monologo dei biancazzurri che cingono d’assedio il fortino di Patrizi. Tante occasioni ma niente gol ed è invece il Latina ha tornare avanti nel punteggio con una rete di Arnaldo che sfrutta un’incertezza di Leandro. Qui si impone il carattere e la determinazione del Pescara che riprende a macinare gioco, riuscendo a trovare a cinque minuti dalla fine un altro gol di Leggiero, che con un gran tiro non lascia scampo al portiere del Latina. Colini a questo punto inserisce il portiere di movimento e viene premiato con una rete di Calderolli a -1’57” dalla sirena. Il Latina tenta il tutto per tutto ma ormai è troppo tardi. Il Pescara intasca l’intera posta e fa festa, la seconda vittoria di fila la rilancia verso la cima della classifica. Il probabile forfait di Cosenza permetterà agli uomini di Colini di tirare il fiato e ritemprare le forze fino a domenica 24 ottobre, quando giocherà tra le mura amiche il primo derby di stagione.

 

AXED GROUP LATINA-PESCARA 3-4 (2-2 p.t.)

AXED GROUP LATINA: Patrizi, Avellino, Battistoni, Borja Blanco, Maina, Franza, Arnaldo, Rosati, Bacoli, Saccaro, Landucci, Chinchio. All. Basile

 PESCARA: Capuozzo, Ercolessi, Caputo, Grello, Canal, Leggiero, Salas, Rescia, Calderolli, Borruto, Lara, Garcia Pereira. All. Colini

 MARCATORI: 4’40’’ p.t. Borja Blanco (L), 5’20’’ Maina (L), 14’ Leggiero (P), 15’01’’ Canal (P), 11’37’’ s.t. Arnaldo (L), 15’ Leggiero (P), 18’03’’ Calderolli (P)
AMMONITI: Calderolli (P), Avellino (L), Maina (L)

 ARBITRI: Raffaele Ziri (Barletta), Nicola Maria Manzione (Salerno) CRONO: Simone Micciulla (Roma 2)

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Pescara C/5: vittoria sofferta col Latina"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*