Tour of China: Colli conquista tappa e maglia

Tour of China: Colli conquista tappa e maglia . Grande azione da lontano del corridore #OrangeBlue, che va in fuga dopo pochi chilometri. Dopo una grande azione composta da 4 fuggitivi Daniele Colli conquista la vittoria di tappa nella volata ristretta che gli vale anche la maglia di leader della classifica generale. Quinto posto per Nicolas Marini, grazie alla volata vinta nel gruppo alle spalle dei fuggitivi.

Daniele Colli conquista la sua seconda vittoria stagionale con una grande azione partita alla distanza. In fuga sin dai primi chilometri di gara ha resistito al ritorno del gruppo, vincendo poi la volata ristretta dei quattro fuggitivi. La vittoria dei traguardi volanti (che portavano abbuoni) e quella di tappa, insieme al distacco della fuga gli valgono la maglia di leader di una classifica generale molto stretta e combattuta. Daniele ci aveva già provato nella terza tappa, in volata, chiudendo sesto. Oggi è invece arrivata la vittoria per la NIPPO Vini Fantini.
Alle spalle dei fuggitivi la volata del gruppo è stata dominata dal giovane talento italiano Nicolas Marini, che ha chiuso così quinto, con gli #OrangeBlue protagonisti di giornata.

Mario Manzoni, in ammiraglia è soddisfatto del lavoro del team:

“Era importante creare un’alternativa all’arrivo in volata nel quale avevamo cercato la vittoria nei giorni scorsi. Oggi ci è riuscita la fuga portata bene al traguardo da Daniele Colli e nella volata del gruppo ha avuto poi la meglio il nostro Nicolas Marini. Complimenti ai ragazzi, ma ora la testa è già sulle prossime tappe, quella di dopodomani in particolare è molto dura e bisognerà difendersi per provare a mantenere la maglia di leader”.

Daniele Colli:

“Due vittorie nel giro di un mese sono una bella soddisfazione. Dopo quella del Tour di Hokkaido, questa a livello personale mi dà ancora più soddisfazione perché è stata un’azione partita da lontano e poi finalizzata al meglio. Mantenere la maglia di leader nella tappa dura di dopodomani sarà dura, ma mi sento molto bene quindi nulla ci è precluso.