Pallavolo: buon test per la Sieco Ortona

Pallavolo: buon test per la Sieco Ortona col Grottazzolina. Gara intensa e spettacolare. Finisce in parità (2-2) il match con la formazione marchigiana, sabato 3 ottobre gara di ritorno.

Davanti ad una bella cornice di pubblico, la Sieco Service Impavida Ortona fa la sua prima apparizione al Palazzetto dello Sport ospitando la formazione marchigiana allenata da coach Ortenzi.
Ortona parte con capitan Lanci al palleggio e Paoletti opposto, gli schiacciatori Borgogno e Fiore, al centro la coppia Simoni/Sesto e il libero Cortina.
La Videx in campo con Cecato in regia e opposto Hendriks, schiacciatori Paris/Vecchi, al centro Salgado/Tomassetti e il libero Gabbanelli.
La gara inizia con l’ace di Fiore e prende già il piede giusto per dar vita ad un grande spettacolo.
Squadre molto aggressive e facce toste in campo vedono la parità sul 15-15.
La M&G si dimostra all’altezza della situazione e con il buon turno in battuta di Cecato si porta avanti sul 17-18.
Borgogno è il re di questo set che sposta l’ago della bilancia verso Ortona. 23-21 Finisce il primo parziale 25-22 per i padroni di casa.
Anche il secondo set parte alla grande! Difese e recuperi spettacolari segnano l’inizio. In mostra l’opposto Hendriks, ex Casa Modena e Sora.
(7-7)
Alessio Fiore “matador” a muro e in attacco porta a +3 la sua Sieco.
(15-12)
La squadra ortonese svela un volto di complicità e di concentrazione, ottimo per questa fase di preparazione e soprattutto in vista dell’inizio di campionato.
Conclude in bellezza Paoletti. 25-20
Si rientra in campo per la terza frazionedi gioco. L’azione del 6-5 ortonese sembra non finire mai. Un applauso di tutto il Palasport per i giocatori che, nel vero senso della parola, lottano su ogni pallone.
Grottazzolina è squadra attrezzata, grazie all’esperienza di Tomassetti e il buon gioco di squadra, e c’è ancora parità in quel di Ortona.
(18-18)
Gli innesti e le soluzioni diverse di coach Ortenzi (Thiaw) danno linfa nuova alla sua squadra che porta a casa il set. (23-25) Lo schiacciatore Vecchi prende per mano i suoi nel quarto e Videx avanti 5-10.
Cambio in casa Impavida con Di Meo al posto di Borgogno.
Gli ospiti allungano ( con Salgado in grande spolvero) sino al 14-19 e prove in campo abruzzese con Orsini al posto di Paoletti.
Finisce 18-25 l’ultimo set e sul 2-2 la gara che, ad onor di cronaca, è stata piacevole e sicuramente piena di informazioni utili per gli staff tecnici.
La gara di ritorno si terrà sabato 3 ottobre alle ore 17.30 in casa della M&G Scuola Pallavolo.

Paris Claudio ( Videx Grottazzolina) :

“ Siamo in una fase del precampionato delicata ma abbiamo disputato un bel test. Queste sono le partite che possono prepararci al meglio in vista delle gare che contano. E’ sempre un piacere giocare ad Ortona, l’ambiente è stupendo e la squadra è sempre molto competitiva. Penso che l’Impavida sia una formazione composta da giocatori esperti e forti, e soprattutto da amici che dimostrano sempre di essere grandi giocatori”.

Nunzio Lanci ( coach Sieco Service Impavida Ortona):

“ Abbiamo fatto troppi errori ma ho anche visto cose molto positive. Il gruppo c’è quindi possiamo ancora migliorare e studiare tutte le soluzioni possibili. Grottazzolina si è dimostrata squadra di alto livello e ovviamente il gioco è stato piacevole e con ritmi serrati”.

Sieco Service Impavida Ortona – M&G Videx Grottazzolina 2-2 (
25-22/25-20/23-25/18-25).