Calcio a 5: l’A&S di scena ad Asti

Calcio a 5: l’A&S di scena ad Asti. L’Acqua & Sapone Emmegross protagonista dell’anticipo della terza giornata del Campionato di Serie A.  Venerdì 2 Ottobre alle ore 21,00 i ragazzi di Massimiliano Bellarte affronteranno al Pala San Quirico di Asti l’Orange Futsal degli ex De Oliveira e Follador.

 

In nerazzurro c’è invece una stella dal recente passato in maglia piemontese: Jonas Pinto. Arbitrano Malfer (Rovereto), Sabatini (Bologna) e Morabito (Vercelli), crono Adilardi (Collegno). Pronto al debutto stagionale Cristiano Scandolara: il numero 10 nerazzurro a 32 anni ritrova la serie A a quasi due anni dalla sua ultima esperienza con la maglia del Kaos Futsal, di cui era capitano.

«Ho grandi stimoli e sensazioni positive, è un obiettivo per il quale lavoro da tempo – ha detto nell’intervista sul canale Youtube del club della famiglia Barbarossa – . L’Asti è una squadra che tutti in Italia conoscono benissimo, noi in primis. Hanno giocatori molto importanti, una rosa forte e giocatori tecnicamente forti e temibili a livello individuale. Sono anche organizzati, lo dimostrano i risultati delle prime due giornate. Credo che, senza stare a pesare sulla bilancia i pregi dell’una e dell’altra, anche noi abbiamo doti importanti per giocarcela alla pari con loro. La filosofia del nostro allenatore e la loro mentalità si somigliano: nessuno vuole difendersi e aspettare, ma siamo due squadre votate al gioco e all’attacco per cercare la vittoria. Questo renderà la partita bellissima per chi sarà al palazzetto, ma anche per chi ci seguirà da casa».

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Calcio a 5: l’A&S di scena ad Asti"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*