Basket: il Pescara Under 18 vince ancora

Basket: il Pescara Under 18 vince ancora . Seconda gara di campionato e seconda vittoria, per l’Under 18 targata Pescara Basket e diretta da coach Fabio Di Tommaso.

I giovani biancazzurri si impongono tra le mura amiche del PalaElettra per 76-26 contro la We’Re Basket Ortona, restando dunque a punteggio pieno nel Girone B. Come avvenuto nell’esordio di Chieti, l’esito finale dell’incontro non è di fatto mai in discussione: Boscherini (miglior realizzatore dei suoi con 16 punti) e compagni partono infatti con il piede giusto in un primo quarto da 23-7, aumentando il gap nei parziali successivi fino a chiudere con un rotondo +50. E se in fase offensiva Pescara fa registrare una prova meno brillante rispetto a quella del PalaLeombroni (pur mandando quattro giocatori in doppia cifra), l’attenzione nella propria metà campo è costante ed efficace: prova ne sono anche i 5 e 4 punti rispettivamente concessi nei due quarti conclusivi, a risultato già ampiamente acquisito e nonostante le assenze di capitan Marianetti e Di Giorgio.
Registrata questa ottima partenza, l’attenzione è già rivolta ai prossimi impegni: in particolare quello di giovedì 29 ottobre (palla a due alle 19:30), ancora al PalaElettra contro l’Azzurra Lanciano, che ha iniziato la stagione prevalendo proprio sul parquet della We’Re con il punteggio di 58-66.
PESCARA BASKET-WE’RE BASKET ORTONA 76-26 (23-7; 36-17; 58-22)
PESCARA: Di Campli, Di Censo, D’Eustachio 11, Di Pinto 5, Guilavogui 4, Babic 10, Guerra 6, Boscherini 16, Vizioli 15, Fasciocco 4, Masciopinto 5. Coach: Di Tommaso.
ORTONA: Catena ne, Bianco 1, Mattucci 2, Di Sipio 1, Mancini 6, Tomaszewski, Fabiano 2, Valente, D’Agostino 8, Olivieri, Olivastri 6. Coach: Salomone.