Atletica: 6 teramani ai Campionati Nazionali U.16

Atletica: 6 teramani ai Campionati Nazionali U.16. Sei atleti teramani convocati in rappresentativa regionale per i Campionati Italiani Cadetti (Under 16) Salvatore Angelozzi e Valeria Latino tra i favoriti per una medaglia nel salto triplo.

 L’atletica teramana a raccolta per sostenere l’impegno dei sei giovanissimi atleti impegnati ai Campionati Italiani Cadetti (Under 16), che si svolgeranno sabato e domenica 10-11 ottobre in Abruzzo, a Sulmona, sulla pista dello Stadio Nicola Serafini. Un appuntamento di grande significato tecnico e promozionale, sia per l’atletica abruzzese che teramana, la quale schiererà nel salto triplo Salvatore Angelozzi e Valeria Latino, entrambi capilista italiani stagionali della specialità, quindi candidati al podio. Da ricordare che la Latino è anche campionessa italiana in carica. Una presenza tecnicamente incisiva la potrebbe avere anche il velocista Riccardo Angelozzi, accreditato del decimo tempo stagionale in Italia sugli 80 metri. Da sottolineare che questi tre atleti daranno il loro contributo anche alle rispettive staffette regionali 4 x 100.

Completano il quadro degli atleti convocati in rappresentativa Giulio Melozzi, impegnato nel salto in lungo, Davide Castelli nelle prove multiple (esathlon) e Annapaola Di Fabio nel giavellotto.

Primato personale di valore, quello stabilito da Alexandru Chiscop nella gara di giavellotto del Trofeo Città di Caorle, meeting nazionale riservato a selezioni Juniores macroregioni. Chiscop faceva parte della rappresentativa Italia Centrale, con la quale maglia ha ottenuto un lusinghiero ottavo posto con la misura di 45,51 metri.