L’Aquila Rugby: tre atleti convocati nella Nazionale U.20

L’Aquila Rugby: tre atleti convocati nella Nazionale U20. Si tratta di Marcello Angelini, Davide Ciotoli e Nardo Casolari, e saranno assieme agli altri azzurrini a disposizione del commissario tecnico Alessandro Troncon per il raduno di Montichiari (Brescia), in programma dal 10 al 14 ottobre prossimi.

Una bella soddisfazione per la società neroverde, che continua la preparazione in vista dell’esordio in campionato del 10 ottobre a Viadana.

Marcello Angelini, centro aquilano classe 1996 (180 cm x 85 kg) è al primo anno nell’Aquila Rugby Club, dopo l’esperienza all’Accademia Federale “Ivan Francescato”. Proveniente dall’Accademia anche la terza linea Davide Ciotoli (classe 1996, 191 cm x 93 kg), arrivato in estate dal Pro Recco, con esperienza nell’Amatori Parma e nella nazionale seven. Sarà azzurrino anche Nardo Casolari, il più giovane dei tre (classe 1997, 194 cm x 97 kg), anch’egli al primo anno tra i neroverdi e ripresosi dopo un infortunio alla caviglia che gli ha fatto saltare le amichevoli estive.

Intanto sono stati sorteggiati i gironi per la Junior Rugby World Cup 2016, il mondiale dedicato alle nazionali under 20, che si svolgerà il prossimo giugno a Manchester, in Inghilterra. L’Italia è stata inserita nella pool B, assieme ai padroni di casa dell’Inghilterra, all’Australia e alla Scozia.