Open disabili Golf: vince lo svedese Bjorkman

Open disabili Golf: vince lo svedese Bjorkman. Il 15esimo Open disabili di golf è stato vinto dallo straordinario svedese Joakim Bjorkman, che ha conquistato entrambe le classifiche, percorso Lordo e Netto.

Un vero e proprio dominio il suo, un golfista definito disabile, che però potrebbe tranquillamente confrontarsi con i professionisti così detti “normo dotati”. A testimonianza che il golf è una disciplina in grado di essere praticata da tutti, spesso anche a livelli molto alti come in questo caso. Se Bjorkman è un idolo in Svezia, stessa cosa si può dire per il romano Pier Federico Rocchetti, che invece si è imposto come campione italiano disabili.
Bjorkman e Rocchetti sugli scudi al circolo Golf di Miglianico, quindi, ma più in generale sono stati due giorni di eccezionale spettacolo sportivo e sociale, con golfisti provenienti da tutta Italia e da diverse parti d’Europa, come Spagna, Svezia, Finlandia, Francia, Inghilterra. Nell’ambito della competizione sportiva, si è tenuto il convegno dal tema “Diverse abilità nello sport e nel turismo”, cui hanno partecipato autorità politiche e sportive, compresi esponenti di spicco della FIG. A proposito di federazione, al termine della manifestazione, il commissario tecnico della nazionale di golf disabili – Massimo Mannelli – ha comunicato l’elenco degli atleti convocati ufficialmente per il prossimo campionato europeo, (a Malaga, fine ottobre) questi i loro nomi:

Pier Federico Rocchetti, Paolo Vernassa, Angelo Casu, Miguel Terzi. Il Miglianico Golf Club ha ricevuto i complimenti dalla FIG, e la cosa non guasta visto che tra pochi giorni sempre la località abruzzese ospiterà il circuito europeo per giocatori professionisti Alps Tour, 16-17-18 ottobre.