L’A&S Emmegross prepara l’esordio in campionato

L’Acqua & Sapone Emmegross prepara l’esordio in Serie A2. Sabato pomeriggio, alle 16 e 30, al Palaroma prove tecniche di serie A per i nerazzurri di Bellarte. L’ultima amichevole del precampionato avrà come ospite l’Olimpus Olgiata, una delle più attrezzate società del girone B della serie A2.

Contro Gilli, Velazquez, Borsato e compagni, l’Acqua&Sapone Emmegross alzerà l’asticella del ritmo e dell’agonismo per verificare le proprie condizioni a sette giorni dal debutto in campionato contro la Lollo Caffè Napoli, che sarà ricevuta al palazzetto di Montesilvano per la prima giornata.

Sarà la prima volta nella massima serie per il 24enne Paolo Cesaroni, arrivato dalla promozione con l’Orte e destinato a diventare un paladino del pubblico. Perché? Non solo per le qualità tecniche e atletiche, ma anche per la simpatia di cui gode nel futsal abruzzese: Cesaroni, tra l’altro, vive a pochi passi dal Palaroma. Se prima dal suo balcone si affacciava e sognava soltanto di poter passare, un giorno, da protagonista sul quel parquet, oggi ha la possibilità per farlo e diventare una stella. Non solo nella sua terra, ma a livello nazionale.

“Dopo aver giocato per cinque stagioni in A2, penso di essere pronto per affrontare questa sfida – dice il laterale ex Catania e PesaroFano nell’intervista esclusiva sul canale Youtube della società nerazzurra – . Voglio dare una mano alla squadra per raggiungere gli obiettivi, e sono sicuro che i compagni aiuteranno me a crescere e migliorare con il passare delle settimane. Insieme possiamo toglierci belle soddisfazioni, vedremo cosa dirà il campo… Non siamo ancora al cento per cento, com’è normale che sia a dieci giorni dal campionato, ma per la prima contro il Napoli saremo pronti. Anzi, dovremo essere pronti!”.