Sharks Roseto: bene così

Gli Sharks battono Ortona 82-62 in occasione della gara finale del Memorial Di Annunzio. 22 punti per Marini, ma a convincere è la prestazione di squadra.

 

Gli Sharks archiviano positivamente il Memorial Di Annunzio a Campli, vincendo contro Ortona (Serie B) con il risultato di 82-62. I ragazzi di Tony Trullo hanno giocato una partita attenta e precisa, senza mai dare la possibilità agli avversari di rientrare per tentare l’aggancio.

Nuovamente privi di Borra e Marulli, gli Squali hanno trovato in Marini l’uomo dai tanti punti nelle mani, supportato dalla fisicità di Bryan sotto canestro. Ottima partita anche per Weaver: i 5 punti segnati non devono ingannare, tanto che il numero 25 biancazzurro ha dispensato una decina di assist per i compagni, catturato svariati rimbalzi e recuperato tanti palloni in difesa. Il suo apporto è stato dunque utile al di là del “puro” peso offensivo. Nel finale, Trullo ha concesso spazio ai giovani, con Stama che ha trovato i primi 2 punti della sua Preseason.

Sponda Ortona, da segnalare la presenza di due rosetani in squadra: Lillo Leo, pugliese ma membro del Roseto per due stagioni dal 2012 al 2014, e coach Domenico Sorgentone.

E’ un Roseto che è piaciuto per applicazione difensiva, approccio alla sfida e tenuta mentale nei momenti di maggiore difficoltà. Infondo la Preseason serve a questo: sbagliare insieme per poi migliorare a livello corale. Diverse le indicazioni raccolte sul parquet dopo l’amichevole di ieri, con l’allenatore che ha potuto provare diverse soluzioni, compreso un quintetto quasi del tutto internazionale, con Moreno, Allen e Marini esterni, Weaver e Bryan in area.

Ora gli Sharks si preparano per l’ultimo test precampionato del 25 settembre con Latina (in casa), prima dell’inizio della regular season, fissato alle ore 18 del 4 ottobre, quando Treviso varcherà le porte del PalaMaggetti.

(foto RosetoSharks.com)

ROSETO SHARKS – ORTONA: 82-62

Roseto: Allen 11, Izzo 2, D’Emilio, Ferraro 7, Papa 7, Marini 22, Mariani, Trevisan, Bryan 14, Moreno 12, Weaver 5, Stama 2, All. Trullo

Ortona: Gialloreto 11, Agostinone 2, Brown 9, Musso 5, Leo 11, Diomede 16, Martone ne, Martelli 2, Comignani 4, Di Carmine 2, All. Sorgentone

Parziali: 25-14, 12-19, 21-12, 24-17