I Giochi sulla Spiaggia accendono Pescara

I Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia accendono Pescara. Suggestiva ed emozionante la cerimonia d’inaugurazione trasmessa in diretta su Rete8 Sport.

Emozionante ed entusiasmante la cerimonia d’inaugurazione della prima storica edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia aperti ufficialmente ieri sera a Pescara con la suggestiva parata degli atleti in rappresentanza dei 24 Paesi partecipanti.

Nell’area dell’ex  Cofa sulla riviera sud, migliaia di spettatori hanno assistito alla cerimonia di apertura dei Giochi 2015 presentata dalla giornalista pescarese Mila Cantagallo e Luca Sestili. Un susseguirsi di emozioni culminate con l’arrivo del tricolore calato dall’elicottero della Gardia Costiera sulle note dell’inno di Mameli eseguite dalla Fanfara dei Carabinieri. Al sottosegretario al Lavoro, Massimo Cassano, l’onore di aprire ufficialmente il grande evento sportivo che si protrarrà lo ricordiamo, sino al 6 settembre prossimo. Una grande folla ha assistito alla cerimonia che ha visto i saluti del presidente della Regione Luciano D’Alfonso, del sindaco di Pescara Marco Alessandrini e delle autorità sportive regionali e provinciali. Una grande festa culminata alle 22 con la sfilata degli atleti, con le squadre precedute dalle proprie bandiere, che ha attraversato il Ponte del Mare per percorrere la riviera fino allo Stadio del Mare.  Le competizioni della prima giornata di gare sono state seguite dal Presidente del Coni, Giovanni Malagò, e dal componente del CIO, Mario Pescante i quali che hanno espresso parole di soddisfazione per le strutture realizzate per la perfetta riuscita della manifestazione sportiva internazionale.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "I Giochi sulla Spiaggia accendono Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*