Serie C – Teramo Feralpisalò, live dalle 14.30

Serie C – Teramo Feralpisalò, live dalle 14.30. Seconda partita interna consecutiva contro un avversario tosto.

Si completa oggi la settima giornata del campionato di serie C con due posticipi. Il Teramo ospita la Feralpisalò, reduce dallo 0-0 interno con il forte Pordenone (formazione imbattuta che potrebbe agguantare il primato del girone in caso di successo sul Gubbio, l’altra partita in programma oggi). La squadra di Serena aveva già fermato con lo stesso risultato il Vicenza, a testimonianza della qualità dei suoi giocatori. I leoni del Garda vantano anche un successo esterno alla prima giornata contro la Reggiana; Guerra con 6 dei 7 gol segnati complessivamente dalla squadra è il bomber principe. In squadra c’è un ex, Capodaglio.
Nulla di fatto anche per il Teramo domenica scorsa, sempre in casa, con la Fermana. Ora il livello tecnico e anche fisico dell’avversario si è alzato, ma al Bonolis il Diavolo non può concedersi altri mezzi passi falsi, puntando al bottino pieno. L’ultima prestazione ha detto che la squadra sta bene fisicamente ma anche che deve essere più concreta sotto porta. Nel Teramo indisponibile Tulli, recuperato in extremis Amadio cher parte dalla panchina. Il tecnico Asta, esonerato durante l’ultima stagione proprio dal sodalizio bresciano, dovrebbe optare per il cambio di modulo, passando dal 4-3-3 al 3-5-2. Lo ha fatto intendere nella conferenza stampa, pre-gara di ieri dichiarando: “Porterò qualche accorgimento, probabilmente aggiungendo un tassello in difesa”.

WEB CRONACA

Fine della partita Teramo Feralpisalò 0-0.

Grande occasione per il Teramo. Barbuti smarca in area Bacio Terracino che da ottima posizione colpisce male.

Quattro minuti di recupero.

87′ Teramo alla conclusione con De Grazia. Livieri è attento e manda in angolo. Sugli sviluppi del corner gran tiro di Sales che sorvola di poco la traversa.

82′ Nel Teramo entrano Paolucci per Varas, Amadio per Ilari e Pierantonio per Sales.

80′ Ammonito Alcibiade.

79′ Doppio cambio nella Feralpi entrono Marchi per Volta e Martin per Vitofrancesco.

77′ Buona occasione di segnare per la Feralpi. Voltan può battere a rete, ma il tiro è troppo debole e centrale.

72′ Teramo in avanti. Barbuti mette in movimento Varas che conclude verso la porta. Sfera alta.

Nel Teramo entra Bacio Terracino per Foggia.

70′ Nella Feralpi escono Jawo e Capodaglio ed entrano Luche e Dettori.

66′ Grande giocata di Ventola che smarca in area Varas. Il giocatore è in zona tiro ma preferisce il servizio al centro per un compagno. La difesa bresciana spazza il pericolo.

62′ Primo cambio Teramo. Fuori Soumarè dentro Barbuti.

60′ Ammonito Ventola.

57′ Teramo vicino al vantaggio. Soumarè riceve palla, avanza per una decina di metri e conclude verso la porta. Bravo il neo entrato Livieri a deviare in angolo.

53′ Penetrazione in area bresciana di Soumarè, l’invito non trova compagni pronti a spingere la palla in rete.

51′ Il tecnico della Feralpi sostituisce il portiere Caglioni. Entra Livieri. Probabili problemi addominali.

Stessi 22 in campo.

Fine primo tempo. Teramo Feralpi 0-0.

34′ Guerra, molto attivo, penetra in area. Il suo invito in profondità per  poco non si trasforma in un tiro vincente.

31′ Punizione per gli ospiti. Palla in mezzo respinta dalla difesa teramana; sfera a Voltan che conclude lontano dai pali di Calore.

27′ Ancora Feralpisalò alla conclusione con Guerra; Calore interviene e manda in angolo.

Su ribaltamento di fronte Feralpisalò pericolosa con una incursione in area di Guerra; il suo tiro viene deviato da Caidi sulla traversa.

23′ Buona opportunità per il Teramo. Apertura intelligente di Ilari per Varas che può concludere verso la porta di Caglioni ma la mira è imprecisa.

16′ Ripartenza pericolosa della Feralpisalò. Jawo fugge veloce sulla destra e serve in profondità Voltan, preceduto di un soffio dall’uscita del portiere Calore.

10′ Giallo anche per Soumarè.

9′ Primo cartellino giallo. Ammonito Staiti.

3′ Teramo in avanti. Traversone dalla sinistra di Soumarè, Foggia prova la girata ma colpisce male.

Calcio d’inizio per il Teramo.

FORMAZIONI

TERAMO (3-5-2). Calore, Caidi, Speranza, Altobelli; Ventola, Varas, De Grazia, Ilari, Pietrantonio; Soumarè, Foggia. Allenatore: Asta.
FERALPISALO’ (4-3-1-2). Caglioni, Vitofrancesco, Alcibiade, Emerson, Parodi; Staiti, Capodaglio, Magnino, Voltan; Guerra, Jawo. Allenatore: Serena.
Arbitro: Gariglio di Pinerolo.