Podismo – Chieti: sabato torna la “Notturna”

Podismo – Chieti: sabato torna la “Notturna”. La prima edizione della manifestazione nel 1975. Attesi oltre 600 atleti. Start da Piazza San Giustino.

Torna il grande podismo a Chieti con la 42^ edizione della Notturna, gara nazionale organizzata dall’Us Acli che si snoda su un suggestivo circuito cittadino di 3,5 Km da ripetere 3 volte. La partenza da Piazza San Giustino è fissata alle 20,30; per il secondo anno consecutivo il trofeo sarà intitolato al dottor Sandro Angeloni, noto pediatra della città. Si prevede la partecipazione di circa 600 atleti tra i quali Adugna Beniyamin (trionfatore nel 2015 e 2016) e di Marcella Mancini che ne ha vinte in totale 5. I gruppi possono iscriversi fino a questa sera alle 24,00; singolarmente anche il giorno della gara. Il programma prevede anche una gara per i ragazzi (partenza alle ore 19.00) e tornerà anche la Passeggiata della Salute, durante la quale il professor Pierluigi De Remigis, effettuerà screening gratuiti per la tiroide. L’Acli, infine, promuove e organizzata l’iniziativa “CamminAcli”: ogni lunedì e giovedì da Piazza G.B. Vico alle 21,00 ritrovo per fare una sana camminata lungo le vie della città. L’invito è esteso a tutti.

L'autore

Paolo Durante
Ha conseguito la Maturità Scientifica, si è iscritto nel 1990 nell’elenco Pubblicisti dell’ODG Abruzzo ed è Professionista dal 2007. Tra le esperienze più significative quella di collaboratore sportivo del quotidiano “Il Centro” per 10 anni. Per Rete8 si è occupato di cronaca, politica, economia, attualità ed attualmente di sport. E’ appassionato di lettura e fotografia.

Sii il primo a commentare su "Podismo – Chieti: sabato torna la “Notturna”"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*