Ad un abruzzese il titolo Italiano di Vela d’altura

Campionato Italiano di vela d’altura. Il teramano Sergio Quirino Valente del “DUVETICA sailing team” vince il Campionato Italiano  di vela d’altura sulla imbarcazione “DUVETICA grey goose”.

 

A Civitanova Marche, la località che ha ospitato il Campionato Italiano assoluto di Vela d’Altura FIV – UVAI, non c’è stata storia: con sei 1° posti nelle sette regate disputate, Sergio Quirino VALENTE ha conseguito per il terzo anno consecutivo il prestigioso titolo ufficiale vincendo anche la classifica overall.

“All’inizio non ero convinto delle performance della nuova barca, poichè varata soltanto i primi di agosto; ma la realtà ha superato ogni fantasia! Oggi posso dire con certezza che abbiamo costruito un missile!” è stato il commento soddisfatto del boat manager abruzzese a bordo di DUVETICA grey goose, realizzata dal cantiere veneziano ARYA YACHTS in restyling del progetto ARYA 415 (13 mt), e ottimizzata con i preziosi consigli “race” dell’Ing. Maurizio COSSUTTI.

 

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Ad un abruzzese il titolo Italiano di Vela d’altura"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*