Ciclismo, la Nippo Vini Fantini scommette su Berlato

Ciclismo: la Nippo Vini Fantini scommette nel futuro e rinnova il contratto al giovane talento italiano, Giacomo Berlato. Il giovane ciclista, già in luce al Giro d’Italia con 4 fughe e fresco di piazzamento al Tour du Limousin, ha deciso insieme al team di prolungare il suo contratto fino a tutto il 2017.

La sua presenza nel progetto italo-giapponese era già garantita per il 2016, ma nell’ottica di una crescita costante del team e del corridore l’accordo è stato prolungato.

Giacomo Berlato sarà #OrangeBlue almeno fino al termine della stagione 2017. In occasione del gemellaggio Fuji-Zoncolan, evento realizzato per celebrare l’unione delle culture ciclistiche italiana e giapponese e svoltosi domenica 30 agosto, il giovane talento italiano e il General Manager del team hanno rapidamente raggiunto l’accordo per proseguire insieme in una crescita congiunta per altri due anni.
Il progetto italo-giapponese, costruito proprio su giovani talenti italiani e giapponesi, guidati da un capitano d’esperienza e classe come Damiano Cunego, ha come obiettivo di crescere, insieme ai giovani ciclisti del team. Giacomo Berlato, con le sue prestazioni spesso brillanti, anche in occasione di eventi alto livello competitivo come il Giro d’Italia e il Tour de Limousin ha convinto il team ha prolungare il contratto per i prossimi due anni. Berlato era già legato al team per tutto il 2016 e con questo nuovo biennale sarà #OrangeBlue sino al 2017.

Giacomo Berlato è felice dell’opportunità ed ha affermato:

“In questo team c’è un’atmosfera bellissima. Ci alleniamo bene, sotto la guida di un campione come Damiano che con noi si sta ritrovando e si toglierà ancora molte soddisfazioni secondo me. Per un giovane è l’ambiente ideale, senza troppe pressioni, ma con tanta voglia di far bene. Al Giro d’Italia ho avuto la possibilità di provare a entrare spesso nelle fughe e 4 volte sono entrato in quella giusta, di giornata. Ringrazio il direttore Stefano Giuliani e il General Manager del team Francesco Pelosi per la fiducia che hanno riposto in me e spero davvero che avremo l’onore di essere nuovamente invitati al Giro d’Italia anche nei prossimi anni dove sia io che il team abbiamo voglia di fare ancora meglio. Intanto sono concentrato su questi ultimi due mesi di stagione dove possiamo prenderci ancora belle soddisfazioni in appuntamenti importanti.”

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Ciclismo, la Nippo Vini Fantini scommette su Berlato"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*