Verratti Italia, che giocata nel finale !

Italy's midfielder Marco Verratti looks on during the friendly football match Italy vs England on March 31, 2015 at the "Juventus Stadium" in Turin. AFP PHOTO / MARCO BERTORELLO (Photo credit should read MARCO BERTORELLO/AFP/Getty Images)

Verratti Italia. Facile successo contro il Liechtenstein. Giocata d’autore della stella del Psg. Dribbling nello stretto, testa alta ed assist non sfruttato da Zaza.

Minuto 88 della sfida disputata a Vaduz. Una sorta di ritorno al passato o, ancora meglio, alle origini quando il talento di Manoppello, cresciuto nel Pescara, giocava tra le linee: in posizione di trequartista, slalom fra tre avversari, testa alta e ricamo per Zaza che non riesce a concretizzare. Sul piano tecnico- estetico, la cosa più bella di una partita, comunque senza ostacoli per l’Italia di Ventura. Nel 4-2-4 Verratti, 24 anni lo scorso 5 novembre, è stato utilizzato nel cuore del reparto nevralgico in coppia con De Rossi. Netto e palese il divario con i modesti avversari del Liechtenstein. Quattro gol, tutti realizzati nel primo tempo: doppietta di Belotti, una rete a testa per Immobile e Candreva. Dal 67′, in campo con Verratti e Immobile anche Lorenzo Insigne, il trio delle meraviglie del Pescara di 5 anni fa targato Zdenek Zeman. Niente debutto per Lapadula. Chissà se con la Germania martedì prossimo a Milano…