Teramo Fano, vietato sbagliare

Teramo Fano. I Biancorossi non vincono da due mesi. Asta “D’obbligo invertire la rotta”. Debutto per Lewandowski. Dal 1′ Milillo. Pietrantonio terzino, Varas in mediana.

Tulli, reduce dall’attacco influenzale, probabilmente comincerà dalla panchina. Davanti, il tandem Foggia – Barbuti. A centrocampo Varas, De Grazia e Ilari. In difesa Milillo alla “prima” da titolare con Speranza e Sales. Esterni Ventola e Pietrantonio. Tra i pali debutto in campionato per l’ex Avezzano Lewandowski. Indisponibili Calore, Caidi e Amadio. Nel Fano, ultimo in classifica col Santarcangelo, ai margini il mediano Schiavini e il lungodegente Fabbri. Match in programma domani alle ore 16,30.

La lista dei convocati del Teramo

PORTIERI: 1 Bolognesi, 12 Lewandowski, 29 Natale.
DIFENSORI: 5 Altobelli, 18 Diallo, 13 Milillo, 3 Pietrantonio, 15 Sales, 6 Speranza, 2 Ventola.
CENTROCAMPISTI: 4 De Grazia, 16 Graziano, 10 Ilari, 7 Paolucci, 14 Varas.
ATTACCANTI: 24 Bacio Terracino, 25 Barbuti, 19 Faggioli, 9 Foggia, 21 Fratangelo, 20 Mancini, 17 Soumarè, 11 Tulli.

Le parole di Asta nella consueta conferenza stampa della vigilia

Dobbiamo cercare più che mai di invertire la rotta dopo le due sconfitte casalinghe consecutive rimediate, cercando di provare a vincere come sempre. Sapevamo che i pareggini sarebbero serviti a poco se non sono coadiuvati da qualche vittoria. Bisogna aspettarsi un Teramo fortunatamente identico sotto il profilo atletico, ma domani mi aspetto e pretendo dai ragazzi grande aggressività dall’inizio alla fine: questo perchè il Fano ha fini palleggiatori che vanno attaccati, esaltando così anche le nostre doti, cercando la riconquista immediata della palla. Si è parlato molto dei nostri sistemi di gioco, ma posso assicurarvi che il nostro 3-5-2 è comunque offensivo visti gli interpreti: arriviamo tanto in area avversaria senza concretizzare, questo è il problema. In casa dobbiamo fare meglio a livello di risultati, non siamo in gradi di gestire, dovremo quindi rischiare qualcosa e proporci maggiormente. E’ merito anche di questi ragazzi, comunque, se i nostri avversari al “Bonolis” ci temono chiudendo maggiormente gli spazi rispetto a inizio stagione, quando forse ci sottovalutavano. Domani giocheremo con un play che avrà caratteristiche offensive in fase di possesso. Ilari? Lo abbiamo provato in settimana, vedremo. Varas? Lo sfrutterò per le sue caratteristiche naturali. Tulli? Viene da uno stato febbrile, ma ci sarà, non so se dall’inizio o in corsa. Fratangelo? Speriamo si faccia benedire perchè ora ha una leggera sindrome influenzale, ma proveremo a recuperarlo”.