Teramo calcio, a Bassano Sansovini dal 1′

Teramo calcio. Domani a Bassano ultimo atto del 2016. Torna titolare Sansovini. Out Altobelli causa influenza. Rientra Sales. Striscione d’incoraggiamento dei tifosi.

Bassano in crisi di risultati. I veneti non vincono dal 5 novembre( 2-1 in casa contro il Padova). 5 punti nelle successive 8 giornate. L’obiettivo dei biancorossi è dare continuità mai avuta nel corso della stagione. Sono tre i risultati utili consecutivi dal ritorno di Zauli in panchina. D’obbligo migliorare in fase difensiva e sui calci da fermo, autentico tallone d’achille di Speranza e compagni. Troppi i 28 gol incassati in 20 giornate. Peggio hanno fatto Forlì e Mantova ( 30 ). 27 le reti subite dal Bassano che, però, vanta il secondo attacco più prolifico del girone: 32 gol realizzati, appena due in meno della vice capolista Pordenone.

Indisponibili: Scipioni, Jefferson che alla riapertura delle liste sarà ceduto, Forte, Orlando e Altobelli alle prese con un attacco influenzale. La probabile formazione ( 4-3-1-2) Rossi tra i pali; Sales, Caidi ( Capitanio), Speranza e D’Orazio in difesa; Ilari, Carraro e Bulevardi in mediana; Di Paolantonio tra le linee alle spalle del tandem Sansovini- Croce. Inizio ore 14,30. Gara affidata a Mantelli di Brescia. Quindi la lunga sosta. Il campionato di Lega Pro riprenderà domenica 22 gennaio. Obiettivi-mercato: un difensore, due centrocampisti e un attaccante.

Durante la seduta di rifinitura di questa mattina, i tifosi biancorossi hanno esposto uno striscione di incoraggiamento

“Mi ha fatto piacere- ha affermato Lamberto Zauli nel corso della conferenza stampa- ho visto da parte loro un avvicinamento ulteriore alla squadra, un lottare tutti insieme verso un obiettivo che rappresenta la priorità assoluta per noi tutti. Senza dubbio, uno sprone e un motivo in più per non deludere le attese dei nostri sostenitori”.

Nel video, scheda Teramo con la probabile formazione anti- Bassano