Tennis Francavilla – Subito una sorpresa, Quinzi eliminato

Tennis Francavilla. Seconda giornata degli Internazionali d’Abruzzo. Subito una sorpresa : eliminato il campione in carica Quinzi. Volano Zeppieri, Moroni e Pellegrino.

Tennis Francavilla

Il bosniaco Brkic ha eliminato in due set Quinzi campione in carica ( 6 /3 6/0 )

Nel video, l’intervista al Direttore del Torneo Luca Del Federico

Convincente prova di Giulio Zeppieri, che in appena 76 minuti di gioco ha eliminato lo spagnolo Javier Barranco Cosano con il punteggio di 6-1 6-3.

“Ho fatto un’ottima prestazione in una partita combattuta, nonostante quel che dice il punteggio. Molti game sono andati ai vantaggi, il secondo set è stato una battaglia. Sono molto contento. Il sostegno del pubblico? Fa sempre piacere giocare in Italia, ci si sente a casa, soprattutto quando gli spalti sono così gremiti”.

Bravo e fortunato Gian Marco Moroni, il quale a causa di due ritiri si è trovato di fronte al secondo turno Andrea Del Federico, lucky loser che aveva usufruito della wild card nelle qualificazioni:

“Sono stato abbastanza fortunato nel sorteggio – ha ammesso Moroni dopo la vittoria per 6-1 6-2 – . Sono capitato contro De Greef (testa di serie numero 9, ndr) che si è ritirato, al suo posto è entrato Granollers, il quale ha dato forfait per un problema fisico, e alla fine ho affrontato il lucky loser Del Federico. Ho vinto piuttosto agevolmente nonostante qualche insidia nel secondo set. Dopo un periodo nero, mi sento ufficialmente tornato in forma: ho fatto belle lotte nel Challenger di Tunisi e ho ritrovato la fiducia che mi era mancata nelle settimane precedenti”.

Avanti anche Andrea Pellegrino, che si è imposto in tre set sul qualificato Andrea Vavassori. Passano il turno, infine, il talentuoso Next Gen tedesco Rudolf Molleker, Thomaz Bellucci, Jose Hernandez Fernandez, Alexey Vatutin, Gastao Elias, Norbert Gombos, Pavel Kotov, Mikael Ymer ed uno strepitoso Tomislav Brkic, giustiziere della testa di serie numero 2 e campione in carica Gianluigi Quinzi.