Serie D – Vastese da urlo !

Serie D. Tris della Vastese sul Pineto ko dopo 4 mesi. L’Aquila torna a vincere in trasferta. Non accadeva dal mese di ottobre : 3 – 1 a Pescina sui Nerostellati. Pari esterno dell’Avezzano.

In vetta il Matelica ( 3 – 0 a Jesi ) allunga ulteriormente sulla Vis Pesaro sconfitta a domicilio dal San Marino. Ora i punti di vantaggio della squadra di Tiozzo sono 6. Ne approfitta, appunto, la Vastese che riscatta la duplice sconfitta consecutiva contro San Marino e Avezzano e consolida la terza posizione a quota 40. Nel derby col Pineto doppietta di Fiore e rete di Stivaletta che ha fallito anche un calcio di rigore. In pieno recupero ha accorciato Di Rocco. L’undici di Daniele Amaolo non perdeva in campionato dallo scorso 24 settembre ( 4 – 3 a Morrod’Oro contro il San Nicolò )

Prima vittoria del 2018 per L’Aquila che si impone a Pescina in rimonta ( 3 – 1 ) ai danni dei Nerostellati. Debutto amaro per il neo allenatore Aldo Di Corcia ( ex attaccante dell’Aquila ). Pacella illude i pratolani. La squadra di Battistini reagisce con Marra e il solito Boldrini autore di due gol. I rossoblu tornano, così, a vincere in trasferta dopo oltre mesi ( 8 ottobre 1 – 2 sul campo del Fabriano ). Pari esterno ( 0 – 0 ) dell’Avezzano a Castel di Lama contro il Monticelli. Nell’anticipo di ieri all’ex Castrum di Giulianova, 1-1 tra San Nicolò e Francavilla.