Serie D – Successi per L’Aquila, San Nicolò e Pineto

Serie D. Il San Nicolò sbanca Vasto e riscatta il ko casalingo col Castelfidardo che impatta in casa col Francavilla. L’Aquila in forte ascesa. Pineto, vittoria scaccia crisi.

Serie D

Matelica sconfitto in casa dalla Vis Pesaro nel big match della sesta di ritorno. Il vantaggio della capolista scende, così, a 4 punti dall’undici di Riolfo. E restano ancora 11 giornate da giocare.

Il San Nicolò, che dopo Pineto ha espugnato anche Vasto, acuisce la crisi di risultati dell’undici di Colavitto al 5 stop nelle ultime 6 gare. Le reti dell’importantissimo acuto esterno portano la firma di Giampaolo su rigore e di Moretti autore di una doppietta. In inferiorità già dal primo tempo, espulso Iarocci, la Vastese ha reagito tardivamente nel finale con i gol di Bittaye e De Feo. Malgrado la netta flessione, la formazione del Presidente Franco Bolami è sempre terza in classifica con 40 punti. Il San Nicolò aggancia la Jesina a quota 25.

Ad un solo punto dai play off L’Aquila di Battistini che ha travolto in casa ( 4 – 0 ) il Fabriano. Mattatore del match Boldrini schierato tra le linee. E’ stata la chiave della partita : due gol ed un assist prima di essere costretto ad abbandonare il proscenio causa infortunio. Le altre reti del giovanissimo Esposito, classe ’99, e di Ranelli. Per i rossoblu, ancora imbattuti nel nuovo anno, si tratta del sesto risultato utile consecutivo.

Vittoria scaccia crisi per il Pineto che ha prevalso di misura ( 2 – 1 ) davanti al pubblico amico su un’ indomita Jesina. Di Pezzotti e Mariani ( decisivo dopo il momentaneo pareggio dei marchigiani ) i gol dell’importantissima affermazione che interrompe la striscia di sconfitte consecutive ( 3 ) contro Vastese, San Nicolò e Vis Pesaro.

Pareggi per Avezzano e Francavilla. I marsicani al “Dei Marsi” ( 0 – 0 ) contro un’ispida Sangiustese, a Castelfidardo ( 2 – 2 ) i giallorossi di Luigi Iervese due volte in vantaggio ( Palumbo e Banegas ) ma rimontati. Prosegue, tuttavia, la serie utile. Sono infatti 10 i risultati utili di fila inanellati dalla squadra del Presidente Gilberto Candeloro.

Sconfitta numero 17 in campionato su 23 partite per la matricola Nerostellati superata in trasferta col più classico dei risultati ( 2 – 0 ) dalla Recanatese.

Prossimo turno – Domenica 18 febbraio ore 14,30

Gli impegni delle abruzzesi

Castelfidardo – L’Aquila; Francavilla – Recanatese; Monticelli – Vastese; Nerostellati – Matelica; Agnonese – Avezzano; San Nicolò – Campobasso ( sabato 17 febbraio ); Sangiustese – Pineto