Serie D – Sorridono Avezzano e Francavilla

Serie D. Nel derby con la Vastese, l’Avezzano prima domina, poi rischia. Incredibile Pineto ! A San Marino vittoria buttata via nel recupero. Cuore L’Aquila, 2 – 2 al 90′.

Il Francavilla si impone di misura ( gol di Romeo ) sui Nerostellati. San Nicolò sconfitto sul campo della capolista Matelica ( 2 – 0 reti di Magrassi e Lo Sicco ).

L’Aquila ferma in casa la Vis Pesaro. Il cuore oltre l’ostacolo per la squadra di Battistini in svantaggio per ben due volte ma capace di rimontare allo scadere ( 2 – 2 ). Marcatori : Cruz, Buscè, Ridolfi e Boldrini ).

Al “Dei Marsi” parte forte la squadra di Federico Giampaolo che segna tre gol con Dos santos, D’Eramo e Pellecchia. Tardiva la reazione della Vastese, ma finale all’insegna del pathos grazie alle marcature di Leonetti e De Feo. Finisce 3 – 2 per i marsicani che conquistano, così, la prima vittoria nel 2018 e tornano a fleurtare col successo dopo due sconfitte contro Pineto e Matelica, e il pareggio di domenica scorsa a Jesi.

Pazzo Pineto. Partita in totale controllo a San Marino. Doppio vantaggio e incredibile rimonta dei padroni di casa che realizzano due reti nei minuti di recupero. Finisce 3 – 3. Marcatori : Cinque, Mariani, Esposito, Tomassini, Guidi, Cinque. Si tratta, comunque, del quindicesimo risultato utile consecutivo per la squadra di Daniele Amaolo ( 6 vittorie e 9 pareggi ) che non perde dal 24 settembre ( 4 – 3 col San Nicolò sul neutro di Morro d’Oro ).

Nel prossimo 3 derby abruzzesi : San Nicolò – Francavilla anticipata a sabato 20 gennaio all’ex Castrum di Giulianova ( ore 14.30 ), Vastese – Pineto e Nerostellati – L’Aquila. L’Avezzano, invece, sarà di scena a Castel di Lama contro il Monticelli.

I risultati e la classifica dopo la diciannovesima giornata ( seconda del girone di ritorno )

AGNONESE-FABRIANO CERRETO 1-0, AVEZZANO-VASTESE 3-2, CAMPOBASSO-MONTICELLI 3-0, CASTELFIDARDO-SANGIUSTESE 3-2, FRANCAVILLA-NEROSTELLATI 1-0, L’AQUILA-VIS PESARO 2-2, MATELICA-SAN NICOLO’ 2-0, RECANATESE-JESINA 5-1, SAN MARINO-PINETO 3-3

CLASSIFICA

47 MATELICA

44 VIS PESARO

37 VASTESE

33 AVEZZANO

30 PINETO

30 SANGIUSTESE

28 CASTELFIDARDO

28 FRANCAVILLA*

28 SAN MARINO

27 L’AQUILA

24 CAMPOBASSO**

21 AGNONESE

19 JESINA

18 SAN NICOLO’

15 RECANATESE

14 FABRIANO CERRETO

12 MONTICELLI*

7 NEROSTELLATI

*Monticelli e Francavilla una gara in meno

** Campobasso 4 punti di penalizzazione