Serie D S.N. Notaresco – Ufficiale, panchina a Vagnoni

Serie D S.N. Notaresco. Roberto Vagnoni, classe ’68, è il nuovo allenatore della squadra rossoblu. Il nome del tecnico di San Benedetto del Tronto, ex Castelfidardo, circolava da giorni. Da oggi è ufficiale.

Serie D S.N. Notaresco

Il nuovo tecnico rossoblù ha ottenuto ottimirisultati in panchina vincendo tre campionati di Promozione, di cui uno a Martinsicuro nella stagione 2013/2014. Di rilievo anche l’esperienza in serie D alla guida del Castelfidardo nella stagione 2017/2018 conclusa all’undicesimo posto dopo un più che positivo e sorprendente girone di andata. Nella stagione sportiva appena terminata ha guidato, da Ottobre a Gennaio, sempre i fidardensi. Roberto Vagnoni è tecnico che ha sempre lavorato e valorizzato calciatori giovani e quindi si sposa perfettamente con la politica societaria del S.N. Notaresco. Particolarmente rilevante anche la carriera da calciatore dell’allenatore marchigiano. Di ruolo centrocampista, in Abruzzo ha vestito le maglie di L’Aquila, Nereto, Celano ed Alba Adriatica, portando la Maceratese dall’Eccellenza alla serie D al termine di un’annata (2004/2005) condita da 31 presenze e ben 17 reti.
Queste le prime parole del neo tecnico del Notaresco
“Conosco perfettamente la società, il presidente Salvatore Di Giovanni e la ringrazio per questa grande opportunità – da parte mia inizia questo percorso con grande voglia ed entusiasmo anche se sono consapevole che il compito non sarà facilissimo perché arrivo dopo un campionato straordinario disputato dalla squadra guidata da Mirko Cudini della quale ho visto diverse partite. Ci saranno tante aspettative, a me, però, le sfide piacciono. Adesso ci metteremo al lavoro, con il d.s. Stefano De Angelis, per costruire una squadra che dovrà avere una mentalità importante, fame, voglia di emergere provando sempre ad imporre il proprio gioco”.