Serie B – Calendario. La Lega Pro diffida Fabbricini

Serie B – Calendario. Alle 19 a Milano il calendario della prossima stagione. Si annuncia, in realtà, una giornata molto calda. Forte presa di posizione anche da parte della Lega Pro che ha diffidato il Commissario Roberto Fabbricini.

Serie B – Calendario

Insieme alle società che hanno fatto richiesta di ripescaggio in serie B e alla situazione del Palermo, si aggiunge anche la presa di posizione forte e chiara della Lega Pro che ha notificato una diffida al Commissario Straordinario della Figc Roberto Fabbricini affinché non adotti il provvedimento annunciato teso a modificare il format del torneo di B da 22 a 19 squadre a partire dalla stagione 2018 – 19.

Nella diffida, a firma dell’avv. Giancarlo Viglione, si evidenzia come tale provvedimento risulterebbe in palese contrasto con gli articoli 49 e 50 delle NOIF ( Norme organizzative interne della Figc ). In particolare l’articolo 50 dispone che la modifica dell’ordinamento dei campionati debba entrare in vigore dalla seconda stagione successiva a quella della sua adozione. In parole povere, un’eventuale modifica ( torneo di B da 22 a 19 squadre ) non potrebbe mai partire dalla stagione ormai alle porte ( 2018 – 19 ), ma dalla seconda stagione successiva a quella della sua adozione, ovvero dal campionato di serie B edizione 2020 – 21.