Roseto Sharks, ingaggiato Andy Ogide

Roseto Sharks. Il club biancazzurro chiude il mercato con l’ingaggio dello statunitense Andy Ogide, ala- pivot di 204 cm per 104 kg, 30 anni il prossimo 1 ottobre.

Grazie al doppio passaporto, statunitense e nigeriano, Andy Odige è in pianta stabile dal 2013 con la Nazionale della Nigeria.

Le prime parole di Andy Ogide che ha scelto la canotta numero 6

“ Sono davvero molto felice di aver scelto Roseto come mia prossima squadra, e ovviamente grazie alla società per la possibilità di venire a giocare in questa meravigliosa città. Spero che questa sia una grande stagione, e Forza Roseto Sharks !”

 

Cenni sulla carriera di Andy Ogide

Dopo aver giocato per l’Università di Ole Miss nel 2008, si trasferisce nel successivo triennio a Colorado State, sfornando prestazioni molto convincenti e numeri importanti, passando dai 10 di media del primo anno ai 17 e 8 rimbalzi dell’ultimo. Non viene scelto dalla NBA l’anno seguente, bensì arriva la chiamata europea del San Sebastian Gipuzkoa ( Serie A Spagnola ), con cui rimane metà stagione, prima di concludere l’altra metà nella Seconda Lega iberica con il Breogan. Nel 2012 firma, sempre in Spagna ( A2 ), con l’Ourense, segnando quasi 11 punti di media e aggiungendo 7 rimbalzi. Successivamente emigra in Francia, tra le file dei Poitiers Basket 86, Seconda Lega Francese, prima di esplodere definitivamente nella stagione 2015/16 in Israele: qui con la maglia dell’Hapoel Migda, club militante nell’A2 Nazionale, segna 20 punti a partita, aggiungendo 12 rimbalzi e un ottimo 60% dal campo, mentre nell’ultima stagione Ogide ha militato in Giappone, tra le file dei Bambitious Nara, mettendo insieme in 59 partite quasi 13 punti e 7 carambole arpionate, il tutto in 20 minuti di utilizzo medi.

Membro della Nazionale Nigeriana dal 2013, ha vinto i campionati Africani del 2015 in Tunisia, battendo in finale l’Angola e contribuendo alla vittoria con 10 punti e 8 rimbalzi, inoltre ha disputato le ultime Olimpiadi a Rio de Janeiro ( agosto 2016 ).  Atleta dal fisico importante e molto esperto, Andy oltre che avere ottimi numeri offensivi si fa valere molto nella metacampo difensiva e soprattutto a rimbalzo, dimostrandolo in queste ultime stagioni.

 

Sii il primo a commentare su "Roseto Sharks, ingaggiato Andy Ogide"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*