Presentato il Memorial Scibilia

Memorial Scibilia. Presentato stamane all’Hotel Carlton il torneo giovanile che ricorda lo storico Presidente del Pescara Pietro Scibilia.

Alla conferenza stampa presenti il genero di Scibilia ed ex vice presidente biancazzurro Antonio Oliveri, il presidente del Delfino Daniele Sebastiani, la presidentessa dell’Angolana Nicla Corvacchiola, a presidentessa della società Caldora Chiara Bancoski e Antonio Palladinetti responsabile del settore giovanile del Lanciano Antonio Palladinetti.

Il torneo, già in corso di svolgimento all’impianto “Zanni” di Pescara, è riservato alle categorie allievi ( 1999) e giovanissimi(2000). Le squadre partecipanti: Pescara, Caldora, Lanciano,  Giulianova, Angolana e D’Annunzio Marina. Le finali si svolgeranno domenica prossima alle ore 12. Così l’ex vice presidente del Pescara Antonio Oliveri “Sono molto emozionato. Stiamo ricordando un personaggio, Pietro Scibilia( proprietario e presidente del club per quasi 18 anni dall’estate del 1987 al novembre del 2004 ), che ha dato tantissimo al calcio pescarese. Con lui è nato il vero settore giovanile quando nel 1998 l’intero settore giovanile della Reno Curi fu assorbito dal Pescara. Io e mio suocero siamo stati dei precursori. Noto con piacere che la stessa politica è stata avviata da qualche anno dall’attuale società a cui faccio i complimenti più sinceri per la squadra allestita. Il rammarico di don Pietro è quello di aver ricevuto tanti attestati soltanto dopo la decisione di lasciare il Pescara. Altrimenti lo avrebbe guidato per tantissimi altri anni. Era la sua creatura. Se un giorno decidessi di rientrare in questo mondo, lo farei solo nel Pescara”.