Pescara C5: dall’Europa una grande notizia

Pescara C5. C’è l’ufficialità. L’Asd Pescara ha ricevuto dalla Uefa la comunicazione che designa Pescara come sede di un girone dell’Elite Round della Futsal Cup.

Le sei partite che vedranno la squadra di Fulvio Colini contendere ad altre tre compagini, che usciranno dall’urna di Nyon, il privilegio di entrare nella Final Four, si disputeranno tutte dal 10 al 15 novembre nell’impianto del Palazzetto “Giovanni Paolo II”. Il sindaco Marco Alessandrini, raggiunto dalla felice notizia, ha confermato la sua presenza al sorteggio che avverrà a Nyon, alle ore 14.30 di mercoledì prossimo 14 ottobre., dove incontrerà i vertici organizzativio dell’ Uefa e riceverà personalmente e ufficialmente l’incarico di ospitare l’evento.

Il Pescara C5 eviterà di certo gli del Movistar del grande Ricardinho. Il team spagnolo, da sempre tra i più forti e pluridecorati, ospiteranno un altro girone. Passeranno le prime dei quattro gironi che a primavera inoltrata si affronteranno nell’ultima e decisiva fase, al termine della quale verrà assegnato l’ambito trofeo.