Lega Pro, spareggi con una novità

Lega Pro. In occasione degli spareggi ( play off e play out), introdotto il disciplinare del “terzo tempo” che si svolgerà anche nel corso della prossima stagione.

La mission: concretizzare sul campo i valori del fair play e diffondere il vero messaggio dello sport.

Il disciplinare prevede il seguente protocollo:
> Fischio di inizio: i capitani entrano in campo con la maglia della squadra avversaria e scambiano il gagliardetto, così come previsto nella iniziativa “non c’è partita senza avversario”.
> Fischio Finale: i giocatori raggiungono il centro campo. La partita è finita, si accetta la vittoria conseguita nel corso della corretta competizione sportiva festeggiando il divertimento e lo spettacolo della gara appena conclusa: eventuale scambio di maglie tra i calciatori. I giocatori tutti insieme percorrono un giro di campo per ringraziare gli spettatori. Una volta compiuto il giro di campo i calciatori della squadra vincente e della squadra sconfitta si dirigono verso gli spogliatoi. La squadra che è uscita sconfitta dalla sfida, si schiererà all’ingresso degli spogliatoi ed accompagnerà con un applauso la discesa nello spogliatoio della squadra vincitrice dell’incontro sportivo.