L’Aquila calcio: Morgia (favorito), o Cappellacci ?

L’Aquila calcio. Nodo allenatore: la tanto attesa fumata bianca entro le prossime 24 ore. Morgia favorito su Cappellacci. Piace l’attaccante Alessandro.

Esce, dunque, dalla lista dei papabili Vincenzo Feola. Morgia, almeno così pare, favorito su Cappellacci. 65 anni il prossimo 4 luglio Massimo Morgia ha vinto gli ultimi due campionati in serie D con Pistoiese( stagione 2013-14) e Siena( stagione 2014-15). Alla fine degli anni ’90 anche una promozione in C1 alla guida del Marsala. Si tratta di un allenatore di provata esperienza. E’ stato in piazze importanti quali Palermo, Foggia, Catanzaro e Juve Stabia. Il d.s. Alessandro Battisti è stato suo giocatore a San Marino in C2 nel campionato 2003-04. Non è da meno Roberto Cappellacci, classe ’66, dunque più giovane di Morgia. Il tecnico di Tortoreto ha vinto due campionati di serie D con la Valle del Giovenco( stagione 2006-07) e col Teramo ( stagione 2011-12). L’anno dopo ha portato i biancorossi alla finalissima play off persa contro l’Aquila. Tra i dilettanti anche una promozione dall’Eccellenza alla serie D alla guida della Santegidiese( stagione 2005-06). Negli ultimi anni ha allenato il Cosenza e, lo scorso anno, il Campobasso con poca fortuna. Domani, dunque, la decisione.

Mercato: l’Aquila interessata a Jonathan Alessandro attaccante italo-argentino, ex Chieti, classe ’87 che lo scorso anno ha giocato nel Campobasso ( 15 gol) inizialmente allenato proprio da Cappellacci, alle cui dipendenze era stato anche due anni prima a Cosenza in Seconda Divisione.

Maurizio Ianni, già responsabile del settore giovanile rossoblu, è il nuovo direttore tecnico dell’ Aquila calcio. La nomina è stata resa nota attraverso un comunicato ufficiale della società del Presidente Corrado Chiodi.