Iannascoli “Giocheremo, ma sono disgustato”

Iannascoli. “Scenderemo in campo. Il merito è di Diodati e dell’amministrazione comunale. Non andrò a Bassano. Vicenda vomitevole. Faremo ricorso”. Interrogazione parlamentare

“Non è una bella pagina – afferma Iannascoli-  Tobe ha sferrato un pugno a Caputo. Il giudice sportivo ha punito chi ha reagito, di più di chi ha scatenato la rissa. Penso che sia vomitevole. Ricostruzione falsa che sarà oggetto della giustizia sportiva e ordinaria. Qualcuno pagherà. Una cosa è certa: il play off scudetto è stato macchiato da un episodio di cui sono vittima. Domani sera non andrò a Bassano”.

L’Assessore allo Sport Giuliano Diodati

“Abbiamo interessato anche i nostri parlamentari. Il Ministro dello Sport sarà informato dei gravi fatti avvenuti a Pescara giovedì scorso attraverso un’interrogazione che sarà presentata dagli onorevoli Fusilli e D’Incecco. E’ stata una pagina nera per lo sport in generale. In questo modo, è nostra intenzione accendere un riflettore su questi episodi sperando che non si ripetano più. Non ci è voluto molto a convincere Danilo ( Iannascoli ) che è un uomo di sport. Comprendiamo perfettamente la delusione e l’amarezza, ma riteniamo giusto che Pescara e il suo nome vadano a rappresentare la finale scudetto conquistata con grande impegno e difficoltà. Non ci aspettiamo nulla. Siamo certi che la squadra, pur mutilata da squalifiche e infortuni, farà la sua gara gagliarda. Poi vada come vada. L’importante è scendere in campo. Siamo contenti che Danilo sia tornato sui suoi passi”.

Nel video, l’intervista al Presidente Danilo Iannascoli e all’Assessore allo Sport Giuliano Diodati