Francavilla calcio, Iervese neo allenatore

Francavilla calcio. E’ ufficiale : panchina a Luigi Iervese che, in passato, da giocatore aveva già indossato la gloriosa maglia giallorossa.

E’ stato il primo atto del neo Presidente, l’imprenditore frentano Gilberto Candeloro presentato stamane in Comune a Francavilla nel corso di una conferenza stampa. Ora si attende solo l’ufficialità del ripescaggio in serie D.

Per Iervese che alcune settimane fa non aveva raggiunto l’intesa col San Nicolò, si tratta dell’esordio, come allenatore di prima squadra, dopo una lunga e proficua gavetta a livello di settore giovanile nel comitato regionale abruzzese della Lega Dilettanti e ,soprattutto, nel Pescara dalla stagione 2011-12. Da calciatore, cresciuto nella cantera della Renato Curi, era un ottimo play ( Val di Sangro, Cappelle, Penne, Francavilla, Casoli, Atessa, Guardiagrele, Lauretum e Ortona ) e ha sempre avuto i requisiti dell’allenatore in campo. I risultati ottenuti in termini di crescita dei ragazzi lo testimoniano in modo inequivocabile. Il 4-3-3, stile zemaniano, è il suo marchio di fabbrica.