Figc – Fabbricini “Ripescaggi in B ? Format massimo a 22 squadre”

Figc – Fabbricini. Così il commissario straordinario della Figc “Obbediremo al Collegio di Garanzia del Coni. Aspettiamo il 7 settembre. Vediamo cosa verrà fuori : se la B sarà a 19, 20 o 22 squadre. La graduatoria dei ripescaggi c’è ma non è stata resa pubblica per i troppi ricorsi”.

Figc – Fabbricini

In un primo momento per la serie B, la Federazione aveva confermato il format a 22 squadre, ma poi ha appoggiato il sorteggio di un calendario a 19 squadre

 “Mi hanno fatto cambiare idea le doppie delibere dell’assemblea di B e il fatto che 19 società hanno scritto tramite PEC che non volevano i ripescaggi – sottolinea Fabbricini – senza ricorsi avremmo già saputo le tre squadre ripescate, ma con tutti questi ricorsi la teniamo nel cassetto per non generare aspettative, delusioni e polemiche. Adesso non possiamo rivelare l’ordine, anche perché Novara e Catania sono state riconsiderate dalla sentenza del Tribunale Federale Nazionale, che poi è stata impugnata. Venerdì 7 settembre sapremo la verità. Vediamo cosa ci diranno: se la B sarà a 19, 20 o 22 squadre. Faremo quello che ci viene richiesto dalla legge“.