Calciomercato Teramo, ufficiali Bacio e Varas

Calciomercato Teramo. Ora c’è anche l’ufficialità confermata dal comunicato del club. Ingaggiati Antonio Bacio Terracino e Varas, entrambi svincolati dopo Lumezzane.

Antonio Bacio Terracino, esterno d’attacco classe ’92, ha firmato, come ampiamente anticipato, un contratto biennale. Kevin Varas, classe ’93, mezz’ala dinamica con spiccate attitudini offensive ( può giocare anche sulla trequarti) si è, invece, legato al Teramo con un contratto della durata di un anno.

Le prime dichiarazioni di Antonio Bacio Terracino

«E’ stata una lunga trattativa – le dichiarazioni di Bacio Terracino – durata quasi un mese, ma l’insistenza del Teramo andava premiata, nonostante ci fossero altre proposte interessanti. Non avrei mai pensato di ritrovarmi qui dopo il playout, ma adesso voglio iniziare al meglio questa nuova avventura in una piazza tradizionalmente ambiziosa. Sono un esterno d’attacco, mi trovo bene sia a destra che a sinistra. Teramo garantisce una certa visibilità, come confermato da quei giocatori che si trovano ora in categorie superiori, anche questo mi ha convinto. Il mio obiettivo personale è di migliorare lo score dell’annata passata, aiutando la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Conosco Foggia perché ha le mie stesse origini. Fisicamente devo recuperare la migliore condizione, perché allenarsi da solo non è mai la stessa cosa».

Così Kevin Varas

«I contatti con la società sono stati intensi in questa settimana – le parole di Varas – dimostrandomi un interesse forte che mi ha convinto senza indugi. Mi sono trasferito in Italia all’età di dieci anni e, con il Darfo Boario, ho percorso tutta la trafila delle giovanili fino all’approdo in prima squadra. Quindi sono sceso di categoria, successivamente ho avuto la fortuna di trovare nel Lumezzane e nel suo Presidente chi ha creduto in me, permettendomi di arrivare nel palcoscenico professionistico. Tatticamente nasco come esterno d’attacco, ma nelle ultime stagioni mi sono ambientato come mezzala, il ruolo a me più congeniale, anche se ciò che più conta è la disponibilità verso la squadra. Ricordo la tifoseria biancorossa come appassionata e calorosa, spero di avere l’occasione per conoscere meglio la città»