C/5 – A&S Unigross, torna Bellarte. Ora è ufficiale

C/5 – A&S Unigross. Se ne parlava da giorni. Ora è ufficiale. A distanza di tre anni, sulla panchina nerazzurra di nuovo Massimiliano Bellarte che afferma “Un buon figlio sempre a casa ritorna”

C/5 – A&S Unigross

Massimiliano Bellarte, 41 anni, pugliese di Ruvo, già sulla panchina dell’AcquaeSapone per cinque stagioni, dal 2011 al 2016, vincitore di una Coppa Italia e di una Supercoppa nel 2014, battuto dalla Luparense di Colini in finale scudetto nello stesso anno.

Bellarte, che oggi a pranzo ha trovato l’accordo con la famiglia Barbarossa per la prossima stagione, ha appena vinto lo scudetto nella serie A femminile con le pugliesi del Salinis. Nella stagione precedente aveva guidato il Real Rieti, mentre nel 2016/2017 aveva vinto scudetto e coppa con i belgi dell’Halle-Gooik.

Così il Presidente Enio Barbarossa

“Diamo il bentornato ad un membro della nostra famiglia. I rapporti con Bellarte sono rimasti sempre ottimi, non ci eravamo lasciati male tre anni fa. Lui aveva preferito fare un’esperienza altrove, ha scelto il Belgio ed ha vinto, ha fatto bene anche a Rieti e ha fatto la storia nel femminile. Ci siamo ritrovati e siamo felici di accoglierlo nuovamente tra noi”.

Dopo la firma, Bellarte è rientrato in Puglia e tornerà nei prossimi giorni a Città Sant’Angelo per le prime riunioni operative con la dirigenza. C’è un roster da ridisegnare dopo i primi addii ufficiali di Cuzzolino e Fiuza.