A&S Unigross, a Cipro il debutto nel Main Round di Champions League

A&S Unigross. Effettuati i sorteggi a Nyon : nel Main Round di Champions League, i nerazzurri di Perez debutteranno a Cipro. Partite in programma dal 2 al 7 ottobre.

A&S Unigross

Una giornata storica per l’AcquaeSapone Unigross: dopo 21 anni di storia arriva il debutto in Champions League. La società nerazzurra è entrata per la prima volta nella sede dell’Uefa, il quartier generale del calcio e del futsal europei.

L’esordio della squadra di Pérez avverrà nel Main, in programma dal 2 al 7 ottobre prossimi.

Pur avendo presentato la propria candidatura ad ospitare il girone in Abruzzo, l’Uefa ha scelto come società ospitanti i campioni di Croazia, Cipro, Lettonia e Slovacchia.

I nerazzurri sono stati inseriti nel gruppo 5 che si giocherà in casa dell’Apoel Nicosia, formazione cipriota. Con i ragazzi del presidente Barbarossa e i padroni di casa, ci saranno anche due formazioni in arrivo dal Preliminary Round: le vincenti dei gruppi A e C.

Il gruppo A del Preliminary Round si giocherà a Mostar, in Bosnia, con la squadra di casa, i danesi del Gentofte, gli israeliani del Nahlat Tel Aviv e gli scozzesi del Wattcell.

Il gruppo C invece si giocherà in Svezia in casa dell’Uddevalla, con gli armeni del Leo Futsal, i bosniaci del Celik e gli islandesi del Vaengir Jupiters.

Dopo le gare in programma dal 28 agosto al 2 settembre, il girone del Main Round dei nerazzurri sarà completo.

La certezza, per ora, è che il pass per l’Elite Round andrà conquistato sull’isola di Cipro.

“E’ stata una giornata emozionante, indimenticabile. Da anni lavoriamo per essere qui, ed essere entrati nella sede dell’Uefa ci riempie d’orgoglio e soddisfazione. Adesso lavoreremo per rendere ancora più bella questa avventura europea”, hanno detto all’unisono Colatriano e D’Egidio.