Anche gli assi della pallanuoto nella partita contro il coronavirus

Coronavirus, anche il settebello della pallanuoto si mobilita per aiutare gli ospedali. Campioni ed olimpionici mettono all’asta i cimeli.

Perso l’appuntamento olimpico, e con la stagione sospesa, anche il mondo della pallanuoto scende in campo per sostenere la lotta al coronavirus. Il settebello azzurro ha deciso di avviare un’asta di cimeli delle numerose vittorie per sostenere diversi ospedali in tutta Italia. Tra gli altri Amedeo Pomilio, vice commissario tecnico della Nazionale e direttore generale della Pallanuoto Pescara ha deciso di donare all’iniziativa la tuta ufficiale del Settebello Italiano che trionfò a Gwangju, in SudCorea, con il ricavato devoluto in favore dell’Ospedale di Pescara. Anche il campione Francesco Di Fulvio (nella foto) ha scelto di donare alla raccolta il costume della finale mondiale del 2019, e anche in questo caso il ricavato verrà devoluto al nosocomio pescarese.

A proporre la raccolta è stata la Fondazione Cristiano Tosi (tutti i riferimenti per aderire sono sul sito della stessa). E’ possibile una aggiudicazione rapida del cimelio attraverso una donazione di 1000 euro, oppure partecipare ad un’asta online.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.