Calendario Lega Pro: L’Aquila esordisce con la Pistoiese

E’ stato ufficializzato il Calendario di Lega Pro per la stagione 2015/2016. L’Aquila, impegnata nel Giorne B, il 6 Settembre prossimo affronterà, nell’esordio casalingo, la Pistoiese.

Con i sorteggi dei tre Gironi è stato compilato a Firenze il nuovo calendario di Lega Pro per la stagione 2015/2016. Dopo l’ufficializzazione dei gironi del torneo si è proceduto alla composizione delle giornate tenendo sempre conto delle icognite dovute ai provvedimenti disciplinari della giustizia sportiva. Incognite che saranno colmate con le sentenze definitive in merito al calcio scommesse. Il commissario straordinario Tommaso Miele ha esordito:

Pur alla luce delle incognite che ci hanno costretto ad utilizzare delle lettere dovevamo dare certezze alle società, il rischio era di finire tra qualche mese. Siamo stati condizionati dalla fissazione del calendario della Serie B per evitare sovrapposizioni in stadi utilizzati da più società. Prende così ufficialmente il via la stagione di Lega Pro. Lega Pro Channel è il nostro canale ufficiale che ha raggiunto il traguardo di 27 milioni di appassionati. I miei collaboratori, cioè i subcommissari Feliziani, Lombardi e Marcheschi. Mission fondamentale del mio mandato a termine, approvazione bilancio e la creazione delle condizioni per procedere all’elezione della nuova governance. I miei ringraziamenti anche a Marcello Nicchi, a Danilo Giannoccaro e a mister Daniele Arrigoni. Chiederò grande attenzione al fair-play e al rispetto delle regole in campo. C’è grande preparazione da parte della classe arbitrale che è il fiore all’occhiello del nostro calcio italiano“.

La stagione regolare 2015-16 di Lega Pro partirà il 6 settembre prossimo, mentre tre saranno le soste: 27 dicembre, 3 gennaio e 27 marzo. Un turno infrasettimanale. L’Aquila Calcio, unica squadra abruzzese impegnata nel Giorne B, esordirà in casa contro la Pistoiese.